Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, all’insegna della moda italiana femminile

928 0
928 0

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è la nuova serie speciale, già in concessionaria, della citycar torinese. Il prezzo di listino parte da 13.950 euro.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Il Marchio Lancia ha comunicato grandi progetti per il futuro, ma è sempre l’inossidabile Ypsilon a tenere alto lo stendardo. E lo farà sino al 2024.

Le serie speciali, ben 35 dal 1985, sono un plus storico della vettura e continueranno ad esserlo. In questo caso con la stilista Alberta Ferretti. Le motorizzazioni sono la ibrida 1.0 FireFly 70 cavalli Start&Stop Hybrid e la GPL, 1.2 69 cavalli, entrambi Euro 6D-Temp.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, le specifiche

Votata al femminile. Dedicato il colore  Grigio Alberta Ferretti che, grazie ad un trattamento specifico della vernice, crea un effetto iridescente, facendo emergere i punti di luce rosa celati nella carrozzeria.

Spicca anche l’effetto cromo satinato sui retrovisori, la calandra e le maniglie delle portiere, mostrando il monogramma della sigla “Alberta Ferretti” attraverso un badge Rose Gold cromato in corrispondenza degli specchietti.

Gli altri colori sono: tinta pastello Bianco Neve, i metallizzati Grigio Pietra e Nero Vulcano, oppure il Bicolore Nero in finitura lucida e opaca.

Rosa, per non sbagliarsi

In abitacolo i sedili sono rivestiti in Seaqual yarn, filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100%. Riprendendogli esterni, il colore Rose Gold personalizza molti elementi. Quali i tessuti dei sedili vengono ora ricamati con un filo  contrasto e con una cucitura a filo continuo. Sui poggiatesta dei sedili si ritrova il monogramma “AF”, anch’esso in Rose Gold, così come sono in questa tinta altri dettagli degli interni: dal calice del volante alle cornici delle bocchette d’aerazione, dalla gemma cambio in finitura alle maniglie. La plancia in tessuto Silk nero è illuminata dai dettagli Rose Gold. Non ci si può sbagliare, senza dubbio.

Ultima modifica: 5 dicembre 2021

In questo articolo