Lancia Musa Cross, render del SUV compatto ed elettrico

1774 0
1774 0

Lancia Musa Cross, ecco un render del designer Stefano Moraschini. L’ipotesi di un nuovo modello, oltre alla evergreen Ypsilon, per il Marchio torinese, tra i più prestigiosi e innovativi per decenni della storia dell’automobile, non ci dispiace affatto.

Guarda anche: Moraschini Designer su Instagram

Un SUV compatto, di 4,2-4,3 metri di lunghezza, sarebbe l’ideale per ampliare il mercato di Lancia. La piattaforma CMP del Gruppo PSA, che per la categoria ha dato vita a Peugeot 2008, DS 3 Crossback, Opel Mokka e nuova Citroen C4, si presta a questa proposta. Potendo avere powertrain Diesel, Benzina ed elettrico. 

Leggi anche: Opel Mokka, rivoluzione nella tecnologia e nel design. Motori e informazioni

Lancia Musa Cross di Stefano Moraschini - Moraschini Designer

Moraschini racconta Lancia Musa Cross.

Vedendo la riuscita nuova Opel Mokka 2021, ho pensato di utilizzarla come base per creare una versione a Marchio Lancia del nuovo crossover Opel-PSA, in vista dell’ormai imminente accordo definitivo FCA-PSA. Il concetto è simile a quello che nel 2004 ha portato a creare Lancia Musa un B-mpv di grande successo basato su Fiat Idea, da li la scelta di utilizzare il nome Musa Cross, le B-suv crossover sono un po’ le B-mpv dei nostri giorni“.

Leggi anche: Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic, consumi ridotti del 20%

Guarda anche: Moraschini Designer su Facebook

Gli interventi, per ora limitati al frontale, cercano di rendere più “ricco” lo “sguardo” dell’auto come si conviene a una Lancia, senza però cadere in elementi barocchi. Il paraurti è più lavorato e meno minimal. Si sono evoluti i led già presenti su Opel simulando un doppio faro da sempre presente nella tradizione italiana. Il logo Lancia adottato è monocromatico e di dimensioni maggiori rispetto all’attuale. Seguendo la tendenza già usata da Fiat per il logo 2020″. Conclude Moraschini.

Alfa Romeo baby SUV Auto Bild
Alfa Romeo baby SUV, il teaser di Auto Bild

Leggi anche: Anche il baby SUV Alfa Romeo da Opel Mokka?

Ultima modifica: 9 luglio 2020