Lego Technic Lamborghini Sian FKP 37, fantastica hypercar a mattoncini | VIDEO

3217 0
3217 0

Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic è un piccolo e raffinatissimo capolavoro che regala il sorriso. Lamborghini non poteva esordire meglio nel prestigioso regno di Lego Technic dedicato alle supercar: Bugatti, Porsche, sono alcune di queste.

Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic 3

Battesimo con un primato. Il primo bolide ibrido è quello Sant’Agata Bolognese: sinfonia del V12 e dell’avveniristico supercondesatore che sprigiona 812 cavalli. Una serie specialissima da soli 63 esemplari, già tutti venduti a 2,5 milioni di euro l’uno.

A mattoncinini la goduria è diversa, ma sempre unica.  Inconfondibile Sián, in verde acido: in scala 1:8 e dettagliata nei minimi particolari, dal motore a dodici cilindri, al cambio a otto marce, sino alle portiere ad apertura verticale.

Tutto “gira”, i meccanismi funzionano: sono sorprendenti e realistici l’alettone posteriore mobile, le sospensioni, lo sterzo. Gioia per genitori e figli, immaginiamo: anzi, ne siamo sicuri.

Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic “chiama” 3.696 componenti. Lunga 60 centimetri, larga 25 e alta 13. Che dire, chapeau.

Lamborghini Sian FKP 37
Lamborghini Sian FKP 37

Stefano Domenicali dà l’impressione di uno che si divertirà aprendo la bellissima scatola Lego Technic customizzata Lamborghini. 

I mattoncini Lego sono un’icona proprio come lo sono le supersportive Lamborghini. Entrambi i marchi aspirano alla perfezione del design attraverso una ricerca e uno sviluppo costanti, suscitano diverse emozioni ad ogni interazione e sono amati da generazioni diverse. Ogni supersportiva Lamborghini può diventare unica grazie alle infinite proposte di personalizzazione garantite dal programma Ad Personam e adattarsi quindi allo stile di guida di ogni proprietario, una versatilità che ritroviamo anche in Lego, che con i suoi mattoncini offre agli appassionati la possibilità di dare libero sfogo a tantissime forme di creatività. La riproduzione sensazionale della Sián FKP 37 offre un’esperienza di costruzione ineguagliabile sia per gli appassionati sia di auto sia di mattoncini. Lamborghini di è onorata di condividere questa opportunità insieme a Lego.

Katia Bassi, Chief Marketing and Communication Officer di Lamborghini

Katia Bassi, Chief Marketing and Communication Officer di Lamborghini, racconta come è nato il piccolo capolavoro.

E’ una collaborazione che genera buonumore: in questo momento penso che faccia davvero bene a tutti. Un modello così speciale arriva dopo l’esperienza positiva con la serie Lego Speed Champions con il kit composto da Huracan Super Trofeo e Urus ST-X. E’ stato un primo contatto con un kit più semplice (663 pezzi, ndr) che è andato a ruba. Lego, che di solito prende tempo, tra un prodotto e l’altro dedicati a un Marchio, ha voluto accelerare molto i tempi. Come Lamborghini investe molti in comunicazione, non solo nello sviluppo . E ci siamo messi sotto. E’ stata scelta Sián FKP 37 per quello che rappresenta, ma poteva essere anche una Huracan, una Aventador, una Urus: ogni nostra auto ha delle peculiarità eccezionali”.

Designer e sviluppatori Lego a Sant’Agata Bolognese per carpire i segreti della Sian FKP 37

Bassi aggiunge. “E’ stata una collaborazione intensa: a quattro mani. I designer e gli sviluppatori di Lego sono venuti a Sant’Agata Bolognese prima del lockdown. Hanno incontrato  Paolo Gabrielli, responsabile post vendita, e Vittorio Gabba, responsabile del reparto di personalizzazione Ad Personam. Sono entrati nel vivo della Lamborghini. Il risultato è eccezionale”.

Sián FKP 37 Lego Technic sarà disponibile dal 1° giugno store LEGO e su LEGO.com/Technic-Lamborghini-Sian. Dalagosto presso tutti gli altri rivenditori. Il prezzo? 379,99 euro, in linea con gli altri capolavori in scala di Lego. Il set è il numero 42115.

Il kit rende onore alla serie specialissima di Sant’Agata Bolognese. Farà perdere la testa a molti appassionati, ma ritrovare molti sorrisi.

Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic, la galleria fotografica

Ultima modifica: 28 maggio 2020

In questo articolo