Lagonda conferma, il Suv elettrico di lusso arriverà nel 2021

1344 0
1344 0

Lagonda ha confermato che nel 2021 arriverà la sua prima creatura, un Suv elettrico di lusso. La base di partenza sarà il Vision Concept presentato due mesi fa al Salone di Ginevra. Quindi linee avveniristiche e tecnologia spinta. La prima vettura del marchio in vista di un futuro a zero emissioni.

Lagonda è infatti l’appendice di Aston Martin dedicata al mercato elettrico di lusso. Secondo quanto sottolinea la Casa inglese, questo sarà il primo Suv di lusso totalmente elettrico. Un salto nel futuro, con un avanzato drivetrain elettrico e la possibilità di esplorare la frontiera delle batterie allo stato solido.

Nessun altro dettaglio è stato fornito sulla vettura, che viene definito un Suv diverso da tutti gli altri per stile di guida. “Nel ridare vita a uno dei più iconici nomi dell’automotive, abbiamo creato un’opportunità“, sottolinea Andy Palmer, presidente e Ceo Aston Martin. “Qualcosa che ci permette di mettere da parte un approccio ereditato nel 20° secolo per progettare auto secondo la richiesta e i desideri del 21°. Il Suv Lagonda è il primo nel suo genere. Uno spazioso e prestazionale 4×4 che riconcilia con l’amore per tecnologia, stile e lusso“.

Aston Martin Lagonda Vision Concept 4
Aston Martin Lagonda Vision Concept

In ogni caso sarà un Suv innovativo, sicuramente diverso da tutti gli altri. L’ispirazione del Vision Concept sarà tangibile. Con quali differenze stilistiche e forma lo vedremo nel 2021. Così come sulle tecnologie disponibili, a partire dalla guida autonoma.

Ultima modifica: 10 maggio 2018