Lada Niva Travel, nuova generazione per il fuoristrada russo

1522 0
1522 0

Lada Niva Travel, riparte il fuoristrada russo. Nuova generazione, a 43 anni dall’esordio della Niva originale, nel 1977. Altra epoca, altre frontiere, la storia continua.

L’esemplare numero uno di Niva Travel è stato prodotto sempre a Togliatti, nella regione (oblast’) di Samara. Vicino al Volga, nello stabilimento omonimo West Togliatti. La Casa costruttrice resta da Autovaz. 

Nasce da una Chevrolet … russa

Niva Travel deriva dalla Chevrolet Niva del 1998. Auto sempre prodotto a Togliatti, ma frutto della sinergia con General Motors, che in passato ha detenuto il 50% di Lada: la sinergia ora è col Gruppo Renault. Questo progetto è stato acquistato interamente da Autovaz, che ha aggiornato la vettura, portandola a standard più adatti ad un off-road più intenso.

Niva Travel presenta a richiesta di un pacchetto che offre pneumatici da fuoristrada, snorkel per l’aspirazione, protezioni aggiuntive ed altri dettagli estetici. Le motorizzazioni non sono ancora state annunciate. Ma la produzione è iniziata, tra poco saranno comunicati anche versioni, prezzo e dati tecnici.

Leggi anche: Lada Niva, l’ultimo modello della precedente generazione

Ultima modifica: 22 dicembre 2020

In questo articolo