La sportiva elettrica Maserati nel 2019. Sarà l’Alfieri

3197 0
3197 0

La sportiva elettrica Maserati nel 2019. Sarà l’Alfieri. Un modello del Marchio prestigioso di Fiat Chrysler Automobiles segnerà il “passaggio” del Gruppo alla nuova alimentazione. Le auto elettriche rappresentano un passo obbligato per tutti i costruttori. Anche se la loro reale percentuale futura non è facilmente indicibile. L’elettrificazione, intesa come presenza di modelli elettrici e ibridi – motori a benzina o diesel, elettrificati appunto: ibridi – va in progressione.

Alfieri, la GT elettrica

Ma il costi sono molto elevati. Sia per i costruttori, sia di listino. Ecco perché sarà un modello di prestigio, la prima elettrica di FCA. E perché la scelta cadrà sull’Alfieri, la bellissima concept di sportiva. Una GT a zero emissioni. Un fiore all’occhiello per il Tridente.

In questo alto gli alti costi della propulsione elettrica, specialmente delle batterie, potrebbero essere “abbattuti” dal valore dell’auto. Una supersportiva elettrica, importante per dare lustro alla gamma. E fondamentale per abbassare le emissioni medie della gamma. Dal 2021 infatti le normative europee saranno molto restrittive.

 

La sportiva elettrica Maserati arriverà nel 2019. Alfieri

Ultima modifica: 21 agosto 2017