La nuova Volvo XC60 avrà un’interfaccia Sensus aggiornata

412 0
412 0

Volvo Cars, la Casa automobilistica specializzata in vetture di lusso, ha annunciato una serie di aggiornamenti al suo programma globale di servizi in connettività e all’interfaccia utente di bordo Sensus, che saranno introdotti a partire dalla nuova XC60 e sui modelli nuovi ed esistenti della Serie 90.

Inoltre, il servizio Volvo In­car Delivery verrà esteso ad altri cinque Paesi nel corso del 2017. Questo servizio fa parte dell’app per smartphone Volvo OnCall ed è stato lanciato nel 2015 per consentire l’accesso all’auto da parte di incaricati alle consegne grazie a un codice digitale utilizzabile una sola volta.

Allo stesso tempo Volvo OnCall è stata completamente ridisegnata con l’obiettivo di semplificare il più possibile la vita agli automobilisti. Chi possiede una Volvo potrà quindi inviare le destinazioni di navigazione direttamente all’auto basandosi sul calendario personale, individuare le stazioni di servizio più vicine e addirittura essere aiutato a localizzare la vettura in sosta in un grande parcheggio o in un quartiere cittadino sconosciuto utilizzando la app per smartphone a distanza.

Volvo XC60
Volvo XC60, il SUV medio, ma di lusso e hitech, ha fatto il suo esordio al Salone di Ginevra

La Casa svedese ha provveduto a rinnovare graficamente l’interfaccia utente Sensus sulla nuova XC60 e sulle vetture della Serie 90, migliorandone la facilità d’uso e dotandola di un formato grafico più nuovo, sobrio e accattivante. I nuovi aggiornamenti di Volvo On Call saranno disponibili su tutti i nuovi modelli della Casa e sulle vetture abilitate all’utilizzo di Volvo On Call prodotte dal 2012 in poi. L’interfaccia utente Sensus con grafica rivisitata presente sul nuovo modello XC60 sarà pre­installata anche nelle nuove vetture della Serie 90. Per le vetture della Serie 90 già circolanti, l’aggiornamento dell’interfaccia Sensus verrà effettuato in occasione del prossimo tagliando.

Volvo XC60, il SUV medio, ma di lusso e hitech, ha fatto il suo esordio al Salone di Ginevra. Ne abbiamo parlato in una precedente occasione.

Ultima modifica: 14 marzo 2017