La nuova Kia Rio arriva in Italia, anche in versione Gpl

1699 0
1699 0

La nuova compatta di segmento B Kia Rio sarà negli show-room a partire dal prossimo fine settimana, con un’interessante iniziativa promozionale. Infatti, per i 7 giorni successivi i clienti potranno aggiudicarsi una Rio al giorno, così come altri premi messi a disposizione da Trony e Feltrinelli. L’iniziativa è stata definita da Kia “Una settimana da Rio”.

Per chi sceglie infatti di acquistare nuova Rio, è previsto uno sconto di 2.100 euro, che per la per la versione City equipaggiata con il 1.2 equivale ad un prezzo finale d’attacco di 10.900 euro. L’offerta è valida anche per gli altri due livelli di allestimento Active (13.600 euro il prezzo di listino) e Cool (in vendita a 16.600 euro) e in quest’ultimo caso è previsto anche il Techno Pack dal valore di 1000 euro.

Rispetto alla generazione precedente, la nuova Rio è più lunga, più larga e presenta un passo aumentato. Le maggiori dimensioni si traducono in più spazio per occupanti e conducente e in un bagagliaio che raggiunge i 325 litri. Gli interni sono stati migliorati, con materiali di qualità superiore, mentre l’estetica esterna evidenzia linee più fluide. Per quanto riguarda la dotazione tecnologica, abbiamo la nuova frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, insieme a sistemi di mirroring per quanto riguarda gli smartphone Apple e Android.

Se inizialmente in Italia saranno importate importate le motorizzazioni 1.0 T-GDI da 100 cv, il 1.2 benzina da 84 cv e il 1.4 diesel nelle due potenze da 77 e 90 cv, è molto atteso il debutto della versione Gpl. Previsto per l’estate, il Gpl sarà presente sull’1.2 benzina. Sempre per celebrare il lancio italiano, dall’11 marzo è poi previsto un tour in giro per 14 città italiane e che avrà una durata di ben 3 mesi. L’obiettivo di Kia è di vendere 12 mila unità della nuova compatta solamente nel 2017.

Kia vuole sfruttare l’arrivo della nuova Rio come trampolino di lancio per il mercato italiano, con l’obiettivo di arrivare a una quota del 3% entro due anni. Dalle 46 mila unità vendute complessivamente nello scorso anno, Kia vuole arrivare almeno a 55 mila unità vendute in un anno. Numeri ambiziosi che trasmettono l’impegno del produttore coreano sempre più massiccio: dopo Rio, infatti, arriverà anche la nuova Picanto.

Ultima modifica: 21 febbraio 2017