Koenigsegg Regera, esauriti gli 80 esemplari della hypercar da 1.500 CV

1564 0
1564 0

Gli 80 esemplari prodotti della hypercar Koenigsegg Regera sono stati tutti venduti. Sold out per il bolide da 1.500 cavalli, dotato di tre motori elettrici accoppiati a un V8 biturbo da 5 litri. L’annuncio è arrivato proprio dalla Casa svedese. Ogni esemplare era in vendita a un prezzo di circa 1,9 milioni di dollari (1,7 milioni di euro).

La Regera è una hypercar ibrida rivoluzionaria non solo per le prestazioni. La sua trasmissione non è tradizione bensì un sistema “Direct Drive” che agisce direttamente sui tre motori elettrici. Il programma Regera è anche un punto di svolta per Koenigsegg. Gli 80 esemplari prodotti di questo modello sono il numero più alto nella storia della Casa per singola vettura.

I tre motori elettrici sono posizionati sull’albero a gomiti e sui due assi posteriori. Producono 670 cavalli con una batteria che pesa solamente 66 kg. Con il sistema di trasmissione “Direct Drive”, l’accelerazione è ininterrotta e la potenza trasmessa alle ruote posteriori consente prestazioni da urlo. Secondo i dati forniti dalla Koenigsegg, questa hypercar ibrida tocca i 400 km/h da ferma in 20 secondi.

La Regera fissa un nuovo standard per Koenigsegg Automotive“, ha detto Christian Von Koenigsegg, proprietario e fondatore della Casa. “Questa è stata la nostra più grande sfida e a questo punto il nostro più grande trionfo tecnico. Il fatto che i clienti e i venditori abbiano apprezzato il nostro lavoro è un grande orgoglio per tutti in azienda“.

Ultima modifica: 14 giugno 2017