Koenigsegg, primo bozzetto della sostituta di Agera RS

796 0
796 0

Arriva il primo bozzetto della nuova hypercar Koenigsegg. Si tratta della vettura che andrà a sostituire la Agera RS, l’auto più veloce del mondo. Il costruttore danese ha scelto l’Australia per svelare questo primo disegno. Koenigsegg ha aperto a Melbourne un nuovo showroom e questa è stata l’occasione per mostrare il bozzetto.

La nuova auto non ha ancora un nome e verrà presentata al Salone di Ginevra del marzo 2019. Il disegno mostra la parte posteriore della vettura, che appare molto diversa sia dalla Regera sia dalla Agera. Lo stile appare più muscoloso e bombato di quello della Agera, più aggressivo nella zona dei passaruota rispetto alla Regera. Diverso appare anche l’enorme alettone posteriore, mentre la linea dell’abitacolo è tipicamente Koenigsegg.

Il nuovo modello sarà l’unico disponibile sul mercato. La gamma Agera RS e Regera ibrida è infatti già esaurita. I dettagli sulla nuova hypercar non sono stati svelati. Stando alle parole di Christian von Koenigsegg, la vettura sarà ancora più estrema della Agera RS. A spingerla dovrebbe essere una versione più leggera e potente del V8 della Agera RS. L’auto più veloce del mondo (447,2 km/h) ha una potenza di 1.360 cavalli, sprigionati dal V8 biturbo da 5.0 litri.

Ultima modifica: 25 giugno 2018