Koenigsegg Agera RS Refinement, pezzo unico e specialissimo

764 0
764 0

Koenigsegg Agera RS Refinement, una delle auto più esagerate di sempre beneficia di un aggiornamento dopo la fine della produzione.

Prodotta in soli 25 esemplari, spinta da un motore esagerato, un V8 bi-turbo in grado di erogare 1.360 cavalli, è stata l’auto più veloce del mondo. Capace di arrivare a 447 km/h di velocità massima, superata solo dalla mostruosa SSC Tuatara.

Un cliente ha richiesto un aggiornamento sulla base One:1, la super-serie di 7 esemplari del modello ancora più esclusiva. Con un tripudio di fibra di carbonio, anche a vista: dal cofano alla copertura dell’otto cilindri, montato al posteriore e a numerose prese d’aria.

Per superare i 400 km orari è necessaria una eccezionale aerodinamica, che su Agera RS Refinement è stata ulteriormente affinata, dall’alettone posteriore alle canard (le alette) sul paraurti anteriore. La deportanza è i 450 kg a 250 km/h.

Negli interni domina il rosso, come all’esterno, abbinato al colore della fibra di carbonio. Aggiornato anche il quadro strumenti: è lo SmartCluster, adottato dalla Regera.

Leggi anche: Koenigsegg Gemera, hyper GT plug-in ibrida da 1.700 cavalli

Koenigsegg Agera RS Refinement, le foto

Ultima modifica: 2 gennaio 2021

In questo articolo