Kia Telluride, l’imponente SUV a 8 posti e 295 cavalli

593 0
593 0

Telluride è la vettura più grande mai prodotta da Kia. Il marchio coreano ha presentato al Salone di Detroit il suo SUV a 8 posti. Già anticipato da diversi concept precedenti, ecco la versione definitiva che sarà in vendita nel corso di questo 2019. A spingerlo è un motore V6 da 3.8 litri che eroga 295 cavalli, con trazione integrale opzionale.

Spazioso all’interno, maestoso all’esterno, Telluride diventerà un modello di punta per Kia negli Stati Uniti. Sul piano del design, ampia la griglia anteriore, con gruppi ottici a Led e squadrati. I passaruota decisamente arcuati danno l’idea dell’off-road. Kia presenta Telluride come un veicoli per tutti i terreni.

Il motore da 295 cavalli produce una copia di 355 Nm a 5.200 giri. La trasmissione è automatica a 8 rapporti, con trazione anteriore e, come detto, integrale come optional. Smart, Eco, Sport e Comfort sono le quattro modalità di guida alle quali si aggiungono Snow e Lock per le varianti integrali. La capacità di traino annunciata da Kia è di 2.267 kg.

2020 Telluride

All’interno dell’abitacolo, lo schermo da 10,25 pollici touch screen per il sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. L’impianto audio Harman Kardon da 630 watt e 10 altoparlanti, ricariche wireless e 6 porte USB completano la dotazione. Come optional sono offerti tutti i principali sistemi di assistenza alla guida attualmente disponibili.

Ultima modifica: 15 gennaio 2019

In questo articolo