Kia si rinnova, in arrivo il nuovo sistema Mild Hybrid diesel

926 0
926 0

Kia si prepara al lancio, nella seconda metà del 2018, del primo sistema ibrido/diesel. Il modello di maggior successo della gamma, lo Sportage, sarà il primo ad adottare la nuova tecnologia Mild Hybrid a 48 Volt. Il nuovo sistema, disponibile inizialmente sulle motorizzazioni diesel, riduce i consumi e le emissioni di CO2, integrando l’accelerazione grazie all’energia elettrica fornita da una batteria aggiuntiva da 48 Volt. La funzione “Moving Stop&Start” spegne il motore già in fase di decelerazione, appena il guidatore solleva il piede dall’acceleratore.

Kia Sportage sarà il primo modello a offrire il nuovo sistema entro la fine del 2018. A partire dal 2019, anche la nuova Kia CEED beneficerà di questa nuova tecnologia. Entro il 2025 saranno sedici i nuovi modelli Kia ibridi, ibridi plug-in ed elettrici lanciati sul mercato. E il nuovo sistema mild-hybrid è il primo tassello verso un futuro autonomo, connesso ed elettrico.

Con l’introduzione del sistema Mild Hybrid a 48 Volt, Kia diventa il primo produttore a offrire sul mercato una gamma ibrida, Plug-in ibrida, Mild-Hybrid ed elettrica. I 16 nuovi modelli in arrivo entro il 2025 saranno cinque ibridi, cinque ibridi Plug-in e cinque elettrici. A questi si aggiungerà, nel 2020, un nuovo veicolo Fuel-Cell.

Ultima modifica: 16 maggio 2018