Kia Picanto 2020, aggiornamento per la city car. Motori e uscita

4606 0
4606 0

Kia Picanto 2020, la citycar coreana si aggiorna: arriverà sul nostro mercato a settembre. Presenterà novità di stile, meccanica e multimedia.

Gli aggiornamenti estetici più importanti sono arrivati per i modelli sportivi GT-Line e X-Line. La griglia a “muso di tigre”  presenta un nuovo rivestimento strutturato con maglia aperta.   Entrambe le versioni della rinnovata Picanto ora dispongono di fari riprogettati con luci diurne a LED a quattro lampadine.

Motori. Arriva lo Smartstream, i T-GDi da 1,0 litri (iniezione diretta di benzina e turbocompressore) che sviluppa 100 cavalli. Sarà affiancato dal DPI (iniezione doppia porta) da 1,0 litri che eroga 67 cavalli. Il T-GDi impiega la tecnologia CVVD (KV) con apertura delle valvole a variazione continua. Questo sistema consente di passare senza interruzioni tra i diversi cicli di combustione a seconda del carico, massimizzando l’efficienza in tutte le situazioni di guida.

Arriva anche il cambio robotizzato AMT si basa su un cambio manuale a cinque marce con attuatori per frizione e innesti marce al fine di rendere automatico il funzionamento. Utilizzando una sola frizione a secco, la AMT è un’opzione economica per i clienti che privilegiano la praticità e la facilità d’uso di una trasmissione automatica, senza sacrificare i livelli di efficienza di consumo del carburante di una trasmissione manuale convenzionale.

Arriva anche il floating” touchscreen  da 8,0 pollici, che sostituisce il precedente sistema da 7,0 pollici. Presenta inoltre una connessione multipla Bluetooth, che permette agli utilizzatori di accoppiare fino a due dispositivi mobili contemporaneamente, uno per l’uso del telefono vivavoce e dei media; l’altro solo per uso multimediale. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

A seconda delle specifiche di allestimento, la nuova gamma ADAS di Picanto include il sistema di assistenza anticollisione frontale (FCA) con rilevamento di pedoni, ciclisti e veicoli. Inoltre, Picanto è disponibile con Lane Keeping Assist (LKA), Driver Attention Warning (DAW) e Lane Follow Assist (LFA).

Un plus del modello resta la la garanzia Kia di 7 anni e 150.000 chilometri.

Kia Picanto 2020, le foto

Leggi anche: Kia Rio Restyling

Ultima modifica: 8 Giugno 2020

In questo articolo