Kia Niro Hybrid si fa in tre con la nuova versione 2017

3216 0
3216 0

Kia ha annunciato una nuova evoluzione per la gamma Niro, con la versione che debutta in questo 2017 che si fa letteralmente in tre. Ci saranno, infatti, tre varianti di Kia Niro Hybrid, ovvero Urban, Style ed Energy. La differenziazione nasce dalla necessità di fornire un’offerta mirata e variegata, con dotazioni tarate sui diversi “stili di utilizzo” senza necessità di troppi optional.

La versione d’ingresso Urban vanta un equipaggiamento completo che comprende, fra l’altro, luci a LED, cruise control e controllo della marcia in corsia, climatizzatore automatico e Bluetooth ad attivazione vocale. La versione Style, cuore della gamma Niro, corrisponde alla ricca versione di lancio, mentre al top si aggiunge l’allestimento Energy con tutti i contenuti di un’autentica ammiraglia, come AEB, Smart Cruise Control, Kia Navigation System da 8”, sistema audio JBL, sedili in pelle e fari allo xeno.

Per Kia il suo crossover è un asset molto importante all’interno dell’offerta che riesce a offrire agli appassionati. Innanzitutto, perché coinvoglia tutte le ultime tecnologie nella propulsione termico-elettrica. Il gruppo propulsore ibrido parallelo (i due motori funzionano singolarmente o in modo abbinato) utilizza, infatti, un motore termico 1600 a iniezione diretta e uno elettrico da 32 kW alimentato da batterie ai polimeri-ioni di litio. Ma anche e soprattutto per una questione di prezzo, visto che il prezzo d’attacco che, in caso di rottamazione/permuta, potrà in fase di lancio scendere fino a 21.900 euro.

Kia Niro trasmette potenza alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico-sequenziale a doppia frizione a 6 marce.
Le emissioni di CO2 certificate per Kia Niro, secondo il ciclo combinato NEDC, sono limitate a 88 gr/km con un consumo corrispondente di 3,8 litri/100 km. Come tutte le altre Kia, Niro usufruisce della esclusiva garanzia estesa Kia 7anni/150.000 km che, secondo Kia, pone la nuova release del crossover in una posizione unica rispetto all’intera concorrenza.

Ultima modifica: 10 Febbraio 2017