Nuovo Kia Niro, crossover elettrico, ibrido e plug-in

463 0
463 0

La nuova serie di Kia Niro è stata presentata al Mobility Show di Seul. Arriverà sul mercato italiano nel 2022: il crossover conferma e rilancia una gamma completamente elettrificata: ibrida “full” nella versione HEV, ibrida plug-in nella PHEV e 100 elettrica nella EV.

Nuovo Kia Niro

Il design come anticipato, è ispirato alla concept HabaNiro: più deciso rispetto alla prima serie, esibisce il nuovo stile frontale del celebre “naso di tigre” della Casa coreana.

Spiccano la carrozzeria bicolore, il grande montante posteriore, realizzato per migliorare l’aerodinamica. E la conformazione dei nuovi fari, che distinguono il modello.

Niro ha il pollice verde non solo per motorizzazioni elettrificate. I colori sono ispirati alla natura, al pari dei materiali usati. Come i sedili sono sin bio-poliuretano con Tencel ricavato da foglie di eucalipto.

Diventa elettrica nelle zone più sensibili

L’efficienza è migliorata con la Greenzone Drive Mode, che di fatto, per le versioni dotate di motore termico, aumenta la frequenza dei passaggi, dalla trazione ibrida al quella completamente elettrica.

Questo quando la navigazione percepisce che si sta transitando vicino a ospedali, scuole, zone residenziali. E anche presso la casa e luogo di lavoro del guidatore.

La plancia si presenta completamente digitale, con i due display di strumentazione e infotainment affiancati. Le poltrone sono compatte, Kia sostiene che il comfort rimane di alto livello, ma è stato ricavato più spazio per una migliore abitabilità.

Ultima modifica: 26 novembre 2021

In questo articolo