Kia Italia e Westport Fuel Systems celebrano 25 anni di collaborazione

588 0
588 0

La collaborazione tra Westport Fuel Systems Italia e Kia Italia compie 25 anni. “Nozze d’argento” all’insegna di un successo commerciale che ha già superato gli oltre 100.000 veicoli venduti nel mercato italiano ed equipaggiati con la tecnologia GPL fornita da Westport Fuel Systems Italia.

Numeri che gratificano e che stimolano a proseguire in una collaborazione caratterizzata da un’idea virtuosa, racchiusa dall’acronimo DOEM, ovvero l’installazione di impianti di alimentazione GPL su veicoli nuovi, omologati in fase 2 – quindi al di fuori nel sito produttivo originario – ma con criteri qualitativi ed industriali tipici. Le vetture prodotte da Kia vengono inviate direttamente allo stabilimento piemontese dove avviene la trasformazione. In virtù degli altissimi standard qualitativi e tecnologici, la storica garanzia 7 anni di Kia non viene toccata, mantenendo inalterato tutto il suo valore.

Kia ha intercettato perfettamente le opportunità del mercato GPL nazionale, nel quale ha una quota che supera il 14% e grazie al quale ottiene oltre un terzo delle vendite del brand, grazie a modelli quali Picanto, Sportage, Stonic, XCeed, Ceed e Rio.

Il “matrimonio” proseguirà, più vitale che mai e carico di promesse: all’orizzonte c’è il desiderio di espandere l’alimentazione ecologica GPL anche ai modelli ibridi.

Le parole di Giuseppe Bitti Amministratore Delegato di Kia Italia

“Questo traguardo ci rende orgogliosi ed è spunto per celebrare quanto fatto finora con un attento sguardo al futuro.  La soluzione di doppia alimentazione benzina GPL ha fatto la storia di Kia in Italia e oggi, con l’era dell’elettrificazione alle porte, siamo pronti a spingerci oltre. La sfida sarà quella di portare il sistema a GPL su vetture native ibride, una soluzione capace di coniugare al meglio esigenze di clientela che ricercano avanguardia tecnologica con un occhio attento a costi di esercizio e sostenibilità ambientale”.

Leggi ora: tutte le news su Westport Fuel Systems

Ultima modifica: 12 novembre 2021

In questo articolo