Kia EV6, foto e video ufficiali del crossover elettrico | VIDEO

843 0
843 0

Kia EV6 è la crossover elettrica che segna il nuovo corso elettrico del Marchio coreano del Gruppo Hyundai. Non a caso arriva a due settimane della presentazione di Ioniq 5.

Presenta la piattaforma modulare E-Gmp dedicata alle auto a batteria e il suo design caratterizzerà lo stile dei modelli del futuro prossimo della Casa sudcoreana.

Kia EV6

Kia non ha comunicato le caratteristiche tecniche del modello, che sarà presentato tra qualche settimana. Ha anticipato la filosofia del nuovo stile, degli esterni e degli interni.

La Casa presenta così il nuovo stile

EV6 è stato progettato seguendo la filosofia “Opposites United”, che prende ispirazione dai contrasti e dalle energie positive presenti in natura e negli ambienti che ci circondano. Spirito guida di questa nuova filosofia di design è l’energia positiva che si sprigiona dall’incontro di forze diverse, che sapientemente interpretata dal team Kia ha prodotto un’identità stilistica inedita, fortemente distintiva, caratterizzata da linee nette e forme scultoree”.

 

Il nuovo frontale, che subentra al noto muso di tigre, il Tiger nose, ora è chiamato Digital tiger face. Sportiveggiante, ma con fari più definiti e sottili.

Anche l”abitacolo risulta definito nelle linee. La propulsione elettrica permette maggiore spazio (il passo su Ioniq 5 è di ben 300 centimetri). La plancia è digitale ma essenziale. Poche linee e pochi tasti.

Sulla propulsione elettrica non è stato anticipato nulla. Ioniq 5, appena presentata e con la piattaforma in comune, dispone una di batteria da 72,6 kWh, per un autonomia di 470/480 km. Dotata del sistema a 800 V, quindi con la possibilità della ricarica ultrafast: l’80% in 18 minuti.  Disponibile con uno o due motori elettrici, quindi a due o quattro ruote motrici.

Kia EV6 immagini ufficiali

Ultima modifica: 15 marzo 2021

In questo articolo