Kia Concept EV9, il Suv elettrico del futuro prossimo | VIDEO

632 0
632 0

Kia Concept EV9 prefigura il il grande Suv elettrico che arriverà anche in Europa a partire dal 2023.

Karim Habib, Senior Vice President e Head di Kia Global Design Center, racconta lo stile della vettura

Concept EV9 è un’altra tappa fondamentale del viaggio straordinario intrapreso con il nuovo corso del brand Kia. Dopo aver illustrato il nostro obiettivo – diventare leader globale nelle soluzioni di mobilità sostenibile – abbiamo valutato attentamente l’impatto di questa nostra decisione nel breve e medio termine, su ogni tipologia di veicolo, inclusi i SUV“,.

Nel Concept EV9, evidenziamo come il concetto SUV possa evolvere per assumere un ruolo strategico nell’era della mobilità sostenibile. High lights di Concept EV9 sono il design esterno progressivo con uno spazio interno futurista su una innovativa e fortemente tecnologica base abbinata ad un propulsore all’avanguardia completamente elettrico. Queste sono le direttive fondamentali che guideranno le nostre future interpretazioni di SUV”.

Le dimensioni 

EV9 Concept ha una lunghezza di 4.930 millimetri, una larghezza di 2.055 mm, un’altezza di 1.790 mm e un passo di 3.100 mm. Il powertrain è composto a due propulsori elettrici, uno per asse, che assicura la trazione integrale. Potenza di sistema e capacità della batteria non sono stati comunicati.

L’abitacolo

L’interno è stato concepito come una lounge di prima classe. Un display interattivo ultra-wide da 27 pollici collega Concept EV9 dal mondo reale a quello virtuale, fungendo al contempo da centro nevralgico per tutte le esigenze di conducente e passeggeri, dai media, al climatizzatore, alle varie funzionalità di comfort. Dispone di sedili disposti su tre file.

Kia Concept EV9, le foto ufficiali

Leggi ora: Kia EV6 è car of the year 2022

Ultima modifica: 29 marzo 2022

In questo articolo