Pininfarina e Karma, alleanza per le auto elettriche di lusso

401 0
401 0

Karma Automotive, società californiana, e Pininfarina hanno stretto una partnership. L’annuncio è stato dato dall’AD di Karma, Lance Zhou, durante la sessione inaugurale dell’Automotive News World Congress. L’azienda americana progetta, ingegnerizza, produce e commercializza veicoli elettrici di lusso, tutti provenienti dalla sua base operativa nel Sud della California. Fondata nel 2014, con circa 1.000 dipendenti in tutto il mondo.

Karma Revero, nominata da Green Car Journal “Luxury Green Car” del 2018, è un veicolo elettrico speciale.

La collaborazione unirà l’impegno dei due partner nel design automobilistico di lusso e va ad aggiungersi alla crescente lista di partner commerciali strategici di Karma che svolgeranno un ruolo importante nel business plan “Value-Forward” messo in atto da Zhou per accelerare la tecnologia del futuro e lo sviluppo prodotto.

Karma Revero

Le parole dell’AD di Pininfarina, Silvio Pietro Angori

L’accordo con Karma rappresenta un altro passo importante nella strategia di crescita di Pininfarina nel mercato nordamericano, in seguito all’apertura del nostro nuovo centro di design a Los Angeles. Siamo felici di supportare Karma con la nostra esperienza nel design, nella creazione di veicoli di lusso personalizzati. E nel lifestyle di marchi premium. Con Karma condividiamo la stessa passione per la bellezza, l’esclusività e l’innovazione. Questo sempre nel nome della sostenibilità ambientale. Non vediamo l’ora di mostrare al mondo il primo frutto del nostro sforzo congiunto”.

Quando. “I primi risultati della nuova partnership sono attesi per il secondo trimestre 2019“, recita il comunicato ufficiale.

Karma Revero

Le parole di Lance Zhou

Il nostro piano aziendale e di prodotto è guidato in parte dalla collaborazione con partner affini e capaci come Pininfarina, la cui esperienza progettuale ci aiuterà ad accelerare lo sviluppo, la differenziazione e la personalizzazione del prodotto che consente ad ogni veicolo Karma di essere veramente speciale. Karma è unita nello spirito a Pininfarina attraverso il comune impegno per un design eccellente. Siamo entusiasti della reazione che prevediamo possa generare il risultato finale della nostra partnership“.

Come parte del piano aziendale Value-Forward, Karma cerca di acquisire e sviluppare tecnologie chiave e partnership importanti per la connettività, le prestazioni, l’intelligenza artificiale, le piattaforme di mobilità condivisa e l’elettrificazione. L’obiettivo è quello di solidificare e far crescere il ruolo di Karma in un’esclusiva nicchia di veicoli elettrici di lusso negli Stati Uniti. Per poi espandersi ad altri mercati internazionali.

Karma Revero

Ultima modifica: 18 gennaio 2019