Jeep Wrangler ibrida, arriverà nel 2020 il fuoristrada green | VIDEO

5208 0
5208 0

Jeep Wrangler ibrida, non è una boutade, ma una dichiarazione di Mike Manley, il capo del Marchio. Lo ha dichiarato al Salone di Los Angeles durante la presentazione del nuovo modello.

 

Jeep Wrangler Sahara

Ibrida plug-in

Manley non ha escluso, anzi, l’ipotesi che per il 2020 possa arrivare una versione ibrida plug-in. Di SUV ibridi ce ne sono in commercio, e ce ne saranno sempre di più. Ma la Wrangler è un fuoristrada puro e un powertrain di questo genere non è certo abituale per la tipologia del veicolo. Il dirigente non ha approfondito il tema, ma è stato piuttosto sicuro nelle sue parole.

Jeep Wrangler Rubicon

In trenta anni dal suo esordio (1987) la Wrangler non è mai stata stravolta. E le parole di Manley – “Un’auto a prova di futuro” – sembrano un chiaro preambolo a questa evoluzione “green”. La nuova generazione si presta al cambiamento, E’ più leggera di 90 kg di quella passata, aggiornata dal punto di vista tecnico. Pronta, e non potrebbe essere altrimenti, perché la Wrangler negli USA è molto apprezzata. E per non perdere clienti dovrà essere più virtuosa, per abbassare le emissioni dell’intera gamma Jeep.

Jeep Wrangler Rubicon e Sahara
Jeep Wrangler Rubicon
Jeep Wrangler Rubicon e Sahara con altre versioni storiche

Ultima modifica: 30 novembre 2017

In questo articolo