Jeep Wrangler è 4×4 de l’Année 2019 | VIDEO

939 0
939 0

Jeep Wrangler è 4×4 de l’Année 2019. L’iconica fuoristrada americana, appena rinnovata (generazione JL) ed erede dell’archetipo Willys, ha ricevuto il riconoscimento, decretato da una giuria composta da esperti lettori e redattori della rivista francese specializzata 4×4 Magazine.

La Wrangler è il sesto modello Jeep ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento di “4×4 dell’anno”.

Jeep Wrangler, la prova su strada di QN Motori

Dal 1985, i lettori e gli esperti di 4×4 Magazine – una delle pubblicazioni specializzate più importanti nel settore dei fuoristrada in Francia – mette alla prova un vasto numero di veicoli a quattro ruote motrici dai costruttori di tutto il mondo. Oltre ad assegnare un punteggio ai diversi modelli in base alle caratteristiche di guida su strada, la giuria li sottopone ad un impegnativo esame di valutazione in fuoristrada prima di esprimere il verdetto e coronare la 4×4 dell’Anno.

Jeep Wrangler è 4x4 de l’Année 2019
Jeep Wrangler è 4×4 de l’Année 2019

In passato, altri modelli del marchio Jeep hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento

  • Jeep Cherokee XJ (1986)
  • Jeep Cherokee XJ con motore benzina da 4.0 litri (1989)
  • Jeep Grand Cherokee ZJ (1994)
  • Jeep Wrangler JK (2008)
  • Jeep Renegade (2015)

Il premio riconosce l’importante lavoro svolto dagli ingegneri Jeep nel garantire alla nuova Wrangler la sua leggendaria ed ineguagliabile capacità off-road nel rispetto delle normative, e soprattutto, delle aspettative dei clienti in termini di mobilità. Più moderna, più comoda, meglio equipaggiata e sempre iconica, la Wrangler rimane il punto di riferimento in termini di capacità all-terrain.

Jeep Wrangler JL Rubicon Trail 2018

Wrangler è eccezionale nella guida off-road grazie a una dotazione impareggiabile che, a seconda degli allestimenti, prevede: due avanzati sistemi di trazione (Command-Trac e Rock-Trac), bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, pneumatici BF Goodrich Mud Terrain da 32″, eccellenti angoli di attacco, di dosso e di uscita, speciali protezioni sottoscocca e rock rails per la guida su terreni estremi e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.

Spiccano il motore turbo diesel da 2,2 litri e un turbo benzina da 2,0 litri. Abbinati al cambio automatico a otto marce. Che permette un’erogazione della potenza lineare e consumi di carburante ridotti. Sia nei spostamenti quotidiani su strada che sui percorsi off-road più estremi. Una off-road al top, senza dubbio.

Jeep Wrangler Rubicon
Jeep Wrangler Rubicon

Ultima modifica: 22 maggio 2019

In questo articolo