Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, prezzo e motori delle ibride plug-in

463 0
463 0

Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, il prezzo delle due prime due ibride plug-in di FCA in Italia parte da da 38.500 euro per Renegade e 42.650 euro per Compass.

I due modelli sono prodotti in Italia nello stabilimento di Melfi. Grazie alla potenza elettrificata da 190 e da 240 cavalli sono i SUV Jeep più performanti e divertenti da guidare.

Leggi anche: Melfi, dove nasce l’elettrificazione.

Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe

La batteria, prodotta da LG, dalla capacità di 11,4 kWh permette di viaggiare a zero emissioni e con un’autonomia di 50 km in modalità completamente elettrica. Le emissioni sono di meno di 50 g/km di CO2 in modalità ibrida.

Il powertrain

Il propulsore termico è il turbo a benzina da 1.3 litri all’anteriore, nelle versioni da 130 e 180 cavalli. Il motore elettrico da 60 cavalli è sull’assale posteriore e alimentato dalla batteria ricaricabile (da casa in circa 6 ore).

Le versioni e le prestazioni

Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe quindi erogano 190 cavalli nelle versioni Business e Limited. E 240 cavalli nelle versioni Trailhawk e S. La coppia, il del motore elettrico è di 250 Nm, quella del motore termico 270 Nm

L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 7,5 secondi. La velocità massima è pari a 130 km/h in modalità elettrica e fino a 200 km/h in modalità ibrida

Sono tre le modalità di guida green: Electric, Hybrid e E-Save (preserva o ricarica la batteria).

Si aggiungono lo Sport Mode, che rende più pronti motoresterzo e acceleratore, l’E-Coaching, che controlla lo stile di guida per una gestione più efficiente dell’energia e lo Smart Charging,  per gestire le modalità di ricarica sia dalla radio Uconnect del veicolo sia dal telefonino.

Interni
L’abitacolo presenta il display a colori TFT da 7” che fornisce specifiche relative alla guida in elettrico (il livello di carica della batteria, l’autonomia in modalità elettrica, a combustione interna e combinata, la percentuale di potenza e i livelli di carica).

E lo schermo a colori del sistema Uconnect da 8,4” aggiornato con nuove funzionalità specifiche per visualizzare il flusso di potenza, lo storico di guida, programmare i tempi di ricarica, la gestione della modalità eSave e le impostazioni di guida.

Gli allestimenti

Già citati, sono tre. Limited, S e Trailhawk, tutti con trazione integrale elettrificata, cambio automatico a sei marce. Compass aggiunge l’allestimento Business.

Sono 18 le combinazioni di livrea esterna tra monocolore o bicolore con tetto nero (disponibili in base al modello) sulla Renegade e 22 sulla Compass

Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe dispongono degli Uconnect Services con cinque pacchetti di serie: My Assistant, My Car, My Remote, My Navigation e My eCharge.

Nello specifico My eCharge consente di utilizzare e pagare le stazioni di ricarica pubbliche e di impostare e controllare quelle private.

Gli ADAS e la sicurezza

I fari a Led sono presenti su Renegade (di serie a richiesta secondo gli allestimenti), mentre Compass ha i Bi-xenon.

I sistemi di assistenza alla guida sono: Forward Collision Warning e Lane Departure Warning Plus, Intelligent Speed Assist and Traffic Sign recognition (solo su Renegade), sensori di parcheggio anteriori (Renegade) e posteriori – tutti di serie, cui si aggiungono a richiesta Blind Spot Detection, telecamera posteriore per la retromarcia ParkView con griglia dinamica, Park Assist automatico e il sistema Keyless go. Su Renegade 4xe è di serie anche Drowsy Driver Detection (rilevatore di stanchezza)  per la prima volta una Jeep.

Rate e noleggio

L’offerta di FCA Bank per l’acquisto a rate parte da 299 euro al mese per Renegade e da 369 euro per Compass.

Il noleggio a lungo termine dJeep Miles by Leasys con Jeep Renegade 4xe è a 299 euro al mese e per Jeep Compass 4xe da 359 euro.

Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, la galleria fotografica

Leggi anche: Jeep Compass col nuovo 1.3 turbo benzina. Prezzo e caratteristiche

Ultima modifica: 3 luglio 2020

In questo articolo