Jeep Grand Wagoneer, il nuovo Marchio di alto di gamma | VIDEO

494 0
494 0

Wagoneer torna alla ribalta nel mondo Jeep. Non si tratta di un modello singolo, ha di un nuovo alto di gamma di fuoristrada del Marchio a livello globale. Per competere con altri nomi nobili dell’off-road a livello di prestigio. Come Range Rover, Mercedes e compagnia cantante.

Grand Wagoneer Concept

Il lusso americano, che esordirà proprio con Grand Wagoneer, poi successivamente in coppia con la Wagoneer, meno imponente. Un retaggio nato nel 1962, con il primo SUV di lusso, di otto anni in anticipo proprio sulla “regina” Range.

Un viaggio nel premium, puntando sul comfort, materiali come legno e vetro (come nelle progenitrici degli anni Sessanta e Settanta) con una vocazione eco-sostenibile. Il progetto punterà su versioni elettrificate, le cui caratteristiche non sono state comunicate, anticipando che sicuramente sarà disponibile un powertrain plug-in ibrido di grande potenza.

Ovviamente abbinato alla trazione integrale, per garantire efficienza in fuoristrada, restando efficienti, e sempre comode. All’off-road ci penseranno i tre differenti sistemi di 4×4 previsti sulle varie versioni. A coccolare i passeggeri provvederanno le sospensioni indipendenti (anteriori e posteriori) con assetto pneumatico Quadra-Lift.

Il nome Wagoneer evoca spazio e sarà proprio così, con una grande abitabilità interna. Bagagliaio capiente e tre file di sedili “vere”, con spazio per tutti, per Grand Wagoneer, mentre cinque posti dovrebbero essere quelli per Wagoneer.

L’abitacolo si presenta sontuoso. Nel concept con display da 12,3 pollici per la strumentazione, da 12,1 pollici per l’infotainment, che fa coppia con un touchscreen sottostante (10″25) e infine anche uno schermo da 10,25 pollici per il passeggero. Quattro schermi, 45 pollici totali e pochi pulsanti.

La seconda fila ha due schermi da 10,1 pollici laterali per il multimedia e uno centrale da 10’25” per controllo poltrone e climatizzazione.

La grande Jeep si avvale di un sistema operativo Android che gestisce l’infotainment Uconnect 5. Per confermare la vocazione al lusso è stata presentata da un impianto audio con ben 23 altoparlanti realizzato da McIntosh.

Jeep Grand Wagoneer concept, la galleria fotografica

 

Ultima modifica: 4 settembre 2020

In questo articolo