Jeep Compass Trailhawk, la specialista del fuoristrada è arrivata

2511 0
2511 0

Jeep Compass Trailhawk, la più estrema della gamma è arrivata in concessionario. Vera specialista del fuoristrada, è il top di questo modello. Per dotazioni, prestazioni e …retaggio, fedele alle origini del Marchio.

Jeep Compass Trailhawk

Listino completo Jeep Compass

Il prezzo di Compass Trailhawk è di 41.150 euro. E’ la “punta” del listino, forte di un pacchetto unico per la categoria. Può dominare il terreno grazie al Jeep Active Drive Low che potenzia il Jeep Active Drive portando il rapporto finale di riduzione a 20:1 tramite la modalità esclusiva Rock del Selec-Terrain. Le altre modalità sono: Auto, Snow, Sand, Mud.

Il sistema è in grado di inviare, se necessario, il 100% della coppia disponibile a qualsiasi ruota, Il Selec-Terrain della Compass Trailhawk include il Selec-Speed Control con Hill-descent Control.

Cotanto pacchetto assegna alla Compass Trailhawk il badge “Trail Rated, assegnato solo dopo aver superato una serie di test durissimi su alcune delle piste più difficili del pianeta.

Jeep Compass Trailhawk, dotazione

Sono di serie cerchi in lega da 17″, fari anteriori Bi-Xenon, rivestimenti in pelle e tessuto, Radio 8.4 NAV con Apple Car Play e Android Auto, quadro strumenti a colori TFT da 7”, Function pack e sistema anticollisione frontale.

Motore top di gamma. Sotto al cofano c’è il Diesel 2.0 MultiJet II da 170 CV (omologato E6D-Temp). Il quattro cilindri è abbinato al cambio automatico a nove marce.

Compass, la prova su strada di QN Motori

La doti in fuoristrada off-road, sono esaltate dall’adozione del dispositivo di disconnessione dell’assale posteriore e di un’unità di trasmissione della potenza (PTU). Questo per ridurre ulteriormente i consumi proprio sui modelli con configurazione 4×4.

Jeep Compass Trailhawk, più alta

L’altezza da terra è stata aumentata di circa 2,5 cm (a 21,6 cm). Sono stati adottati piastre di protezione sottoscocca, gancio di traino posteriore, pneumatici 225/60 R17 All Season, ruota di scorta Full Size. Completano il quadro speciali fascioni anteriori e posteriori. I quali garantiscono un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 24,4 gradi e di uscita di 33,6 gradi. Pronta a tutto, o quasi.

Ultima modifica: 11 ottobre 2018

In questo articolo