Jeep Compass 122 celebra il compleanno della Juventus

607 0
607 0

Jeep Compass 122 celebra il compleanno della Juventus. La Vecchia Signora, regina del calcio italiano con 35 scudetti e 13 coppe Italia, per la prima volta nella storia ha un’auto dedicata. Per i 122 anni arrivano 122 esemplari.

Jeep Compass, la prova su strada di QN Motori

Jeep è main sponsor della Juve otto anni. Per una crescita parallela, nelle vendite e nella bacheca. Con quindici titoli tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana, con il record di scudetti consecutivi, otto infatti, e dell’accoppiata tra campionato e coppa nazionale, centrata per quattro volte di fila. Come se fosse una 4×4 inarrestabile.

Compass è il best seller Jeep in Europa. Tanto che la produzione destinata al mercato europeo è stata spostata stabilimento di Melfi in Basilicata. Da cui dal 2020 usciranno anche le versioni plug-in hybrid.

Jeep plug-in hybrid, Renegade e Compass: a Melfi l'elettrificazione FCA
Compass plug-in hybrid a Melfi

Jeep Compass 122 sarà realizzata in 122 esemplari, basati sull’allestimento Limited, il top di gamma. Ovviamente la livrea è obbligata, il bianconero:  bianco a contrasto con il tetto nero “Gloss Black”.

La dotazione di serie prevede: cerchi in lega da 18″, vetri oscurati, sedili posteriori reclinabili in modo frazionato, climatizzatore automatico bi-zona, quadro strumenti a colori TFT da 7″, sistema di infotainment Uconnect 8.4 NAV, Apple CarPlay, che consente agli utenti iPhone di accedere ad Apple Maps, Messaggi, telefono e Apple Music tramite i comandi vocali di Siri, e Android Auto per un accesso facile e sicuro ad applicazioni come Google Maps e a Google Play Music.

Motori e le “chicche” in dotazione

I motori sono i Diesel 1.6 Multijet da 120 cavalli e 2.0 Multijet da 140 cavalli con cambio automatico e trazione integrale. Nel pacchetto ci sono due biglietti per assistere ad un partita all’Allianz Stadium di Torino e un esclusivo walkabout nel giorno della partita (comprendente visita degli spogliatoi, sala stampa, possibilità di assistere al ‘warm up’ direttamente da bordo campo e meet&greet con i giocatori a fine partita), una maglia gara ufficiale autografata.

E un concorso che metterà in palio una match experience completa. Il sorteggiato tra i 122 partecipanti, potrà viaggiare con la squadra per assistere ad una partita in trasferta. Esperienza totalmente bianconera, come su Jeep Compass 122.

Jeep Compass 122
Jeep Compass 122 con Giorgio Chiellini,  Cristiano Ronaldo, Wojciech Szczęsny, Paulo Dybala e Blaise Matuidi

Ultima modifica: 4 novembre 2019