Jaguar XF Sportbrake, la seconda generazione della wagon sportiva | VIDEO

1260 0
1260 0

Jaguar XF Sportbrake, ecco la seconda generazione della wagon sportiva e di lusso. Presentata sui mitici campi da tennis Wimbledon, un’icona britannica. Come lo è Jaguar, che punta anche sulla versione familiare. Il prezzo in UK parte da 34.910 sterline, circa 45.000 euro.

Parlando di Wagon, andiamo subito al sodo. La XF Sportbrake è lunga 4,95 metri e il bagagliaio ha una capacità di carico che varia da 565 a 1.700 litri. Il passo è di ben 2.96 metri, a garanzia dell’abitabilità. I design rimane molto filante: il Cx è di 0,29. Il portellone posteriore è apribile anche con comando gestuale. Sono disponibili le sospensioni ad aria con sistema autolivellante posteriore. Ci sono le sospensioni attive, a pagamento, e si possono settare, acceleratore, cambio e sterzo.

 

Il campione Andy Murray con la nuova Jaguar XF Sportbrake

I motori sono quelli della berlina. Ovvero i diesel e benzina quattro cilindri della nova generazione Ingenium. Le potenze variano da 163 a 250 cavalli. Al top ci sono i 3 litri V6 turbo a gasolio da 300 cavalli e benzina da 380 cv. Prestazioni e consumi sono in linea con la versione sedan.

Infotainment e interni

A bordo si più scegliere tra  il display da 10″ del sistema Touch Pro con Dual View e App InControl e quello da 12,3″ con strumentazione digitale con grafica personalizzabile. I sedili di pelle possono essere dotati di 20 regolazioni elettriche, mentre il climatizzatore quadrizona può integrale uno ionizzatore per offrire il massimo confort.

Sistemi di assistenza alla guida

Ecco l’elenco. Adaptive Cruise Control con Queue Assist, Autonomous Emergency Braking, Blind Spot Monitor, Driver Condition Monitor, Lane Departure Warning,Lane Keep Assist,Park Assist, Reverse Traffic Detection, Traffic Sign Recognition con Intelligent Speed Limiter.

Ultima modifica: 15 giugno 2017

In questo articolo