Jaguar, la famiglia dei Suv potrebbe accogliere la C-Pace

1004 0
1004 0

La famiglia dei Suv Jaguar potrebbe presto allargarsi. La Casa britannica avrebbe infatti depositato presso l’ufficio europeo delle proprietà intellettuali il nome C-Pace. A riportarlo è Auto Guide, che sottolinea come Jaguar abbia depositato questo nome sono molte categorie. Ad esempio la Nice Classification 9 è particolarmente interessante.

Si tratta infatti di quella utilizzata per i sistemi di guida autonoma. Questo potrebbe significare che la C-Pace utilizzerà tecnologia self-drive. Nulla più di questo sarebbe trapelato. Al momento la famiglia dei Suv Jaguar comprende F-Pace, il pioniere di questo segmento per il marchio inglese. Poi è arrivato E-Pace, leggermente più piccolo, quindi l’elettrico I-Pace.

Il C-Pace dovrebbe essere un Suv compatto che si posiziona subito sotto E-Pace. Nell’ultimo periodo sta però fiorendo anche il mercato dei Suv Coupé. Non va quindi esclusa anche questa possibilità per la nuova vettura Jaguar. L’ipotesi del piccolo Suv sembra però più accreditata. E, in questo caso, la vettura potrebbe essere destinata al solo mercato europeo.

Per Jaguar l’approdo al segmento Suv è stato da boom immediato. La F-Pace è stata una vettura di istantaneo successo. La Jaguar più veloce a raggiungere le 100 mila vendite. Inoltre ha già vinto più di 70 premi, compreso quelli di World Car of the Year 2017 e il World Car Design of the Year 2017.

Ultima modifica: 10 luglio 2018