Jaguar I-Pace Black, il Suv elettrico si rinnova

834 0
834 0

Jaguar I-Pace Black, il Suv elettrico affila gli articoli. Si tratta di una versione speciale che beneficia dotazioni personalizzate, tra cui il Black Pack, il tetto panoramico e i vetri oscurati. Presenta la finitura in nero lucido dei cerchi da 20 pollici a cinque razze ed è disponibile in tutte le varianti cromatiche, comprese le tinte metallizzate premium Aruba e Farallon Pearl Black.

L’abitacolo coccola guidatore e passeggeri con sedili sportivi in pelle Ebony e inserti in Gloss Black abbinati ad un rivestimento del cielo in color Ebony.

Il sistema di infotainment Pivi Pro dispone della navigazione EV. Che è in grado di mostrare la disponibilità delle stazioni di ricarica nei pressi della vettura, il tipo di connettore che utilizzano, il costo e il tempo necessario per la ricarica. Nelle lunghe percorrenze, Pivi Pro è in grado di mostrare il livello di carica previsto in base ad ogni punto scelto del tragitto.

Pivi Pro ha una SIM incorporata e un piano dati 4G per lo streaming musicale illimitato. La I-Pace è equipaggiata con un sistema di ionizzazione dell’aria con filtrazione PM2.5. Che è in grado di catturare le particelle ultrafini e gli allergeni. L’auto consente di filtrare l’aria dell’abitacolo prima dell’inizio di un viaggio.

Adas

Lo specchietto retrovisore digitale ClearSight offre al conducente una visuale posteriore libera da ostacoli, anche in presenza di passeggeri nei sedili posteriori o nel caso di un vano bagagli a pieno carico. Il dispositivo utilizza una telecamera posteriore grandangolare collegata ad uno schermo dietro lo specchietto. Tramite un interruttore, il guidatore potrà scegliere tra la visualizzazione standard o le immagini provenienti dalla telecamera.

Nei viaggi in autostrada, l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist migliora il comfort per il guidatore. Assistendo delicatamente i movimenti dello sterzo, l’accelerazione e la frenata per consentire all’auto di rimanere in posizione centrale rispetto alla corsia. Mantenendo al contempo una distanza prestabilita dai veicoli che precedono.

La trazione integrale è fornita dai due motori elettrici posizionati su entrambi gli assali.  Erogano una potenza di 400 CV e una coppia di 696 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 4,8 secondi. L’autonomia dichiarata è di 470 km.

Il prezzo della versione speciale parte da 89.170 euro, la I-Pace è disponibile da da 82.460 euro.

Scarica ora: I-Pace Black, dati tecnici

Ultima modifica: 20 aprile 2021

In questo articolo