Jaguar I-Pace SVR, in rampa di lancio il SUV elettrico supersportivo

1791 0
1791 0

Jaguar va a caccia di Tesla. La corsa a sviluppare auto elettriche premium dalle prestazioni estreme è aperta. E molto importante per il prestigio dei Marchi, stando all’impegno che il Marchio inglese ha annunciato. Ci sarà, quasi certamente una I-Pace SVR, versione estrema del SUV elettrico del Giaguaro.

Jaguar prepara I-Pace SVR 4

Uno sport utility capace di diventare un dragster, ma a zero emissioni. Modello di lusso e grandi numeri. Chiaramente in concorrenza con Tesla Model X. Questo è stato l’obiettivo fin dalla presentazione di I-Pace, che, come vedete qui sotto. è stata subito messa a confronto col crossover di Elon Musk.

SVR elettrica: da 0 a 96 km/h in 1,8 secondi

Jaguar I-Pace SVR di fatto è stata confermata da Hanno Kinner, Executive Director of Corporate and Strategy di Jaguar Land Rover, ha dichiarato ad Autocar. “Siamo in grado di realizzare un’auto capace di accelerare da 0 a 60 miglia (96 km/h) in 1,8 secondi”. Proprio un decimo in meno di Tesla Roadster, la bruciasemafori annunciata da Musk.

Jaguar I-Pace SVR sarà affiancata da altri modelli esclusivi. Potrebbero chiamarsi SVR, la versione con doti offroad, e SVA, quella più votata al lusso. A Coventry stanno pensando di “bloccare” inizialmente le potenzialità delle auto per tutelare i guidatori meno esperti. Le prestazioni “istantanee” dei motori elettrici potrebbero essere difficili da gestire. Un corso di guida speciale porterebbe a togliere le restrizioni. Questa è un’ipotesi, la realtà è che Jag punta moltissimo sull’elettrico premium.

 

Ultima modifica: 4 giugno 2018

In questo articolo