Jaguar F-Pace 2019: le novità del SUV inglese

2753 0
2753 0

Jaguar F-Pace si rifà il look per il 2019. Il SUV della casa inglese, che ha debuttato nel 2016, ha subito qualche ritocco tecnologico ed estetico negli interni per tenersi aggiornato con i tempi.

Jaguar F-Pace 2019 7
Jaguar F-Pace 2019 (Foto: Jaguar)

PIÙ TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA

La nuova versione di F-Pace monta una serie di sistemi tecnologici di ultima generazione dedicati all’assistenza alla guida e alla sicurezza, come l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, che funziona fra gli 0 e i 180 km/h e permette al veicolo di mantenersi all’interno della corsia di marcia, conservando la distanza di sicurezza dal mezzo che precede. Da segnalare anche l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, che permette al SUV di seguire un veicolo fino al suo arresto e ripartire, con il conducente che non deve toccare altro pedale se non l’acceleratore.
Jaguar F-Pace 2019 è dotata anche del sistema radar High-Speed Emergency Braking: funziona fra i 10 e i 160 km/h ed è in grado di rilevare eventuali possibili incidenti. In caso di collisione imminente, il sistema allerta il guidatore e attiva autonomamente i freni in caso di mancata risposta.

Jaguar F-Pace 2019 5
Jaguar F-Pace 2019 (Foto: Jaguar)

Di serie sulla F-Pace 2019 anche pacchetti tecnologici che prevedono telecamera posteriore, sistemi di assistenza al parcheggio, Driver Condition Monitor, Emergency Braking, Lane Keep Assist.

GLI INTERNI

Novità anche nell’abitacolo, con il sistema d’infotainment Touch Pro a cui si accede da uno schermo da 10 pollici. Disponibili come optional i nuovi sedili sportivi Performance. Qualche finezza qua e là rende gli interni ancora più curati, come lo specchietto retrovisore senza cornice, i battitacco illuminati, i pedali in metallo lucido, il rivestimento del cielo in pelle scamosciata e molto altro.

Jaguar F-Pace 2019 9
Jaguar F-Pace 2019 (Foto: Jaguar)

NUOVO ALLESTIMENTO: SVR

Nel nuovo listino appare l’inedito allestimento F-Pace SVR, che ha debuttato al Salone di New York. Si tratta di una versione sportiva del SUV Jaguar, progettata dalla divisione Special Vehicle Operations (SVO). È dotata di un motore V8 da 5 litri sovralimentato, in grado di erogare fino a 550 cavalli di potenza e una coppia di 680 Nm. Per accelerare da 0 a 100 km/h la SVR impiega 4,3 secondi è può toccare una velocità di punta di 283 km/h.

Ultima modifica: 5 marzo 2019

In questo articolo