Jaguar E-Pace, il video dei test nelle condizioni più estreme

2409 0
2409 0

Jaguar ha diffuso un video del Suv compatto E-Pace che sarà presentato il 13 luglio in anteprima mondiale. La vettura è stata testata nelle condizioni più estreme, su ogni superficie e con ogni tipo di clima.

Dopo le prime immagini di un paio di settimane fa, Jaguar ora mostra la sua nuova creatura in movimento. Ma adeguatamente camuffata. Il test al Circolo Polare Artico, a -40°, è servito per provare la trazione integrale. Il circuito di prova britannico della Walter’s Arena per l’adattabilità alle varie superfici. Al Nurburgring ci si è concentrati su prestazioni, guidabilità e affidabilità.

Non ci si è però fermati a questi. L’E-Pace è stato portato anche a Nardò, oppure nei deserti del medio oriente e alle varie altitudini delle province cinesi.

In totale sono stati costruiti 150 prototipi per queste prove che si sono sviluppate attraverso 25 mesi e in quattro continenti. Il test finale, anticipa il video, sarà il 13 luglio. La presentazione mondiale sarà trasmessa via Facebook e YouTube sui canali Jaguar.

Il prezzo indicativo del nuovo Suv, che arriverà in concessionaria nel 2018, è di 36.800 euro. A spingerlo saranno i nuovi motori Jaguar Ingenium, sia nella propulsione benzina sia diesel.

Il nostro team di ingegneri e specialisti dinamici hanno sviluppato meticolosamente una vera Jaguar“, ha detto il capo ingegnere Graham Wilkins. “Mesi di test in giro per il mondo ci hanno consegnato un Suv compatto con prestazioni da vera Jaguar nel Dna“.

Ultima modifica: 5 Luglio 2017

In questo articolo