Jaguar E-Pace, il pocket SUV sfida le tedesche. Prezzo da 36.800 euro | VIDEO

3169 0
3169 0

Jaguar E-Pace, ecco il pocket SUV di lusso. In concorrenza diretta con Audi Q3, BMW X1, Mercedes GLA. La triade tedesca che comanda il mercato, assieme alla cugina Range Rover Evoque. Che nonostante gli anni spicca ancora per l’originale design.

Arriverà sul mercato a inizio 2018 con l’allestimento First Edition a un prezzo di 36.800 euro. La E-Pace, presentata in pompa magna a Londra, è lunga 4,39 metri, esattamente come le concorrenti, molto più compatta della sorella maggiore F-Pace (4,73). E’ larga 1,98 e alta 1,64, con un passo di 268 centimetri e una capacità del bagagliaio buona, che parte da 577 litri.

JAGUAR E-PACE – SCHEDA TECNICA

Jaguar E-Pace e Sienna Miller

La JE-Pace è un SUV del segmento C, compatto, con buone armonie di design. Un altro “colpo” di Ian Callum, responsabile dello stile del Marchio. Il Baby Giaguaro è ben riuscito, sportivo, ma originale, ben proporzionato. Un crossover dinamico, ma non pacchiano. Al top per tecnologia con pianale e telaio realizzati in alluminio.

Jaguar E-Pace immagini ufficiali 1

Sarà solo con motori termici, a meno per il momento. Il portabandiera elettrico della Jag sarà la I-Pace. I propulsori saranno i turbo benzina e diesel della famiglia Ingenium. Ovvero quattro cilindri con potenze da 250 a 300 cavalli i primi e da 150 a 240 i secondi. Il cambio sarà solo l’eccellente automatico ZF a otto marce. Il sistema Configurable Dynamics offre vari settaggi di motore, trasmissione e sterzo. La trazione sarà integrale (AWD) e posteriore.

Jaguar E-PACE launch

Sempre incollata al terreno

Le versioni 4×4 saranno gestite dal Torque Vectoring che distribuisce la coppia tra le quattro ruote. Efficiente anche l’Adaptive Dynamics che regola le sospensioni in base al fondo stradale che si sta affrontando. Tra i sistemi di assistenza alla guida cambio corsia, il controllo dell’angolo cieco, il Park Assist e il rilevatore di stanchezza.

 

 

Ultima modifica: 15 luglio 2017

In questo articolo