J-Pace, in arrivo il nuovo SUV di Jaguar

1544 0
1544 0

Dopo F-Pace ed E-Pace (in arrivo in estate), Jaguar sembra essersi convinta che la strada della categoria SUV sia davvero vincente. A quanto pare, infatti, la casa inglese è al lavoro su un nuovo modello di Sport Utility Vehicle che andrà ad ampliare la gamma. Si chiama J-Pace ed è praticamente quasi pronto per il debutto.

Non ci sono molti dettagli a riguardo e le principali ipotesi sul possibile posizionamento di questo nuovo esemplare sono sostanzialmente due. C’è chi parla di un SUV di grandi dimensioni e chi invece di un modello di categoria mid-size, sempre e comunque orientato al lusso e all’esclusività, per competere con nomi come Porsche Cayenne, Maserati Levante o Mercedes GLS, solo per indicarne qualcuno.

Il J-Pace dovrebbe sbarcare sul mercato nel 2021, realizzato su una piattaforma condivisa con Range Rover e Range Rover Sport. E viste le ultime tendenze green di più o meno tutte le case automobilistiche non ci sorprenderebbe vedere arrivare anche una versione elettrificata, magari ibrida plug-in.

Ultima modifica: 9 aprile 2018