L’Italia del basket alla conquista dell’Europa con Citroen

2806 0
2806 0

Citroën e Italia del basket saranno insieme in una lunga estate europea. La Casa francese e la Federazione Italiana Pallacanestro hanno annunciato un accordo che vedrà il marchio automobilistico come main sponsor delle squadre Nazionali maschile e femminile, impegnate nei prossimi mesi ai campionati Europei.

Le prime a portare il logo Citroën sui pantaloncini saranno le ragazze della Nazionale femminile, che dal 16 al 25 giugno saranno impegnate nell’EuroBasket Women in Repubblica Ceca. Successivamente toccherà ai ragazzi della Nazionale maschile del CT Ettore Messina che sarà impegnata nell’EuroBasket 2017 dal 31 agosto al 17 settembre.

Oltre alla presenza sulla divisa, Citroën Italia fornirà anche il parco vetture composto dai modelli della sua gamma più adatti (Grand C4 Picasso, SpaceTourer, Nuova C3) che, appositamente personalizzate, saranno utilizzate per gli spostamenti di dirigenti e giocatori negli impegni delle Nazionali Azzurre.

“L’accordo non è soltanto economico ma anche di valori – sottolinea Gianni Petrucci, presidente Fip – Citroën è innovazione che guarda al futuro senza dimenticare le proprie origini. Per molti versi proprio quello che sono le Nazionali. Abbiamo grandi traguardi da raggiungere questa estate: insieme potremo fare molta strada”.

«Con l’accordo di collaborazione con la FIP – ha dichiarato Angelo Simone, Direttore di Citroën in Italia – Citroën Italia rafforza il legame con la pallacanestro italiana, dove peraltro è già presente come title sponsor dei campionati nazionali di A2 e B, con cui condivide valori positivi fondamentali, quali spirito di squadra, lealtà, integrazione, voglia di emergere. Valori che il nostro Marchio sintetizza nell’espressione Feel Good”.

Ultima modifica: 18 Maggio 2017