Ioniq 5, anteprima con un video da spy story | VIDEO

235 0
235 0

E’ quasi pronta Ioniq 5 sta arrivando la prima della nuova generazione della famiglia elettrica di Hyundai. La presentazione è in programma per metà febbraio. Il modello è stato anticipato da  un divertente video dove le forme del SUV cominciano a trasparire sempre di più.

Il filmato è ambientato in una situazioneda classica spy story, toglie parzialmente il velo. Per pochi attimi, proprio come se fosse un agente segreto, lascia intravedere le sue forme, derivate dalla prototipo 45 EV, che ha subito impressionato per stile.

Spicca lo stile squadrato, con le luci ispirate dalla nuova firma Parametric Pixel (come su nuova Tucson) e anche le maniglie a scomparsa, altro tocco per Ioniq 5.

Hyundai E-GMP, piattaforma per auto elettriche

La piattaforma elettrica

Il piatto forte sarà la  piattaforma elettrica E-Gmp, mostrata nel filmato, che rappresenta la risposta di Hyundai alla MBE di Volkswagen e alla ventura Cmf-B Ev di Renault. Ormai tutti i Costruttori hanno preso questa strada.

Il nuovo pianale potrà essere utilizzato con uno o due motori (trazione integrale elettrica). Pronta per la ricarica bi-direzionale V2L, dotata della tecnologia a 800 Volt che permette di caricare la batteria all’80% (l’autonomia è dichiarata fino al oltre 500 km) in meno di 20 minuti. Un passo importante .

Ultima modifica: 27 gennaio 2021

In questo articolo