Infiniti Prototype 10 a Pebble Beach, il futuro elettrificato è adesso

750 0
750 0

Infiniti elettrificherà l’intera gamma dal 2021. Il nuovo concept Prototype 10, svelato a Pebble Beach, incarna i piani creativi e ambiziosi della Casa per sfruttare al massimo il potenziale dell’elettrificazione. Prototype 10 si ispira al design delle prime speedster californiane, riprendendone l’iconica estetica e porta in sé tutto il potenziale delle prestazioni elettriche del futuro.

L’auto è un’evoluzione naturale del design di altre due concept car, entrambe lanciate negli ultimi 12 mesi. Prototype 9, presentata nel 2017, e Infiniti Q Inspiration Concept, svelata nel 2018 a Detroit.

Prototype 10 e il futuro

Se Prototype 9, un roadster elettrico rétro, elegante e dalle ruote scoperte, rappresentava una storia alternativa per Infiniti, Prototype 10 incarna invece il futuro del brand. Con le sue linee audaci, s’ispira al design delle prime speedster e la sua forma suggerisce prestazioni eccezionali e piacere di guida. L’abitacolo monoposto è coerente con l’approccio incentrato sul conducente di Infiniti. La vettura riprende, infatti, il design di Q Inspiration Concept 2018, che rappresentava il nuovo linguaggio progettuale del marchio in un’era caratterizzata da motopropulsori avanzati.

Progettato da Karim Habib, nuovo direttore del design Infiniti, mostra come si evolverà l’estetica Infiniti nel futuro. Si tratta di un progetto lungimirante realizzato su scala globale. Infatti, questa concept car è stata creata dall’Infiniti Design Center in Giappone, ma è stata progettata digitalmente nel Regno Unito. Infine, data la sua ispirazione alle speedster del passato, è stata ultimata a San Diego, in California.

Ultima modifica: 24 agosto 2018