Incredibile Hyundai Kona. Qualità e prezzo imbattibili | VIDEO

11123 0
11123 0

La prima cosa che salta all’occhio di questa Hyundai Kona è l’incredibile rapporto fra qualità e prezzo. Da fuori, ma soprattutto saliti a bordo e acceso il motore, sembra di stare su un Suv da 50-60mila euro. Con tanto di motorone pluricilindrico di grossa cilindrata. Poi scopri che stai guidando una mille a tre cilindri turbo da 120 cv con una coppia di 172 Nm già a 1500 giri. E ti chiedi: quanto costerà? Incredibile, l’offerta per il lancio è di soli 14.950 euro per la versione 1.0 Classic. Che di serie fornisce già la maggior parte degli aggeggi che ti semplificano la guida. E garantiscono una maggiore sicurezza.

Hyundai Kona – Listino Prezzi

Da gennaio 2018 il prezzo di listino sarà di 18.450 euro. Ma ordinandola entro dicembre si risparmiano 3.500 euro su un prezzo già molto competitivo nel segmento dei B-Suv, quello più dinamico. Che registra le migliori performance di vendita in Italia e in Europa. L’offerta è valida per tutte le versioni, compreso il turbo 1.6 da 177 cv (0-100 km/h in 7,9 secondi e velocità massima di 205 km/h) con cambio automatico a doppia frizione e trazione integrale. E anche per quelle che arriveranno l’anno prossimo, come i diesel a 2 e 4 ruote motrici. Non solo. Con il finanziamento Hyundai i-Plus, la Kona 1.0 TGDi 120 cv Classic è disponibile a 36 rate da 199 euro al mese. Con Polizza Credit Life inclusa.

La super garanzia

Come tutte le Hyundai vendute in Italia, anche Kona dispone della garanzia Hyundai di «5 anni a km illimitati». E i consumi dichiarati dalla Casa sono di tutto rispetto: 5,2 litri per cento chilometri nel ciclo combinato con ruote da 16 pollici. La versione d’ingresso (Classic) offre di serie il climatizzatore manuale e la radio con schermo di 5 pollici e comandi al volante. Insieme a importanti sistemi di guida assistita come il mantenimento automatico della corsia e il rilevatore di stanchezza del guidatore (per l’anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni bisogna aggiungere 350 euro). Gli altri allestimenti, che offrono più contenuti e prezzi più alti sono Comfort, Xpossible e Style.

Tutte le Kona a trazione integrale sono equipaggiate con sospensioni posteriori Multi-link. Che migliorano la stabilità di guida e il comfort. Completano l’offerta i pacchetti Safety Pack (frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni, rilevatore degli angoli ciechi, Rear cross traffic alert e specchietti ripiegabili elettricamente: 800 euro) e Techno Pack (navigatore con sistema audio Krell e radio DAB: 800 euro), che sono però di serie sulla versione Xpossible. Al volante sembra di guidare una vettura di categoria superiore. Il comfort è elevato, il 1.0 a tre cilindri è un po’ più rumoroso del 1.6 che di cilindri ne ha uno in più. Mentre la tenuta di strada è elevata e off road il 4×4 si comporta egregiamente.

Cesare Paroli

Hyundai-Kona-Scheda-Tecnica

Ultima modifica: 30 ottobre 2017

In questo articolo