Hyundai Tucson restyling, arriva il mild hybrid Diesel

7991 0
7991 0

Tucson restyling, il SUV medio di Hyundai, che ha riscosso un ottimo successo, grazie anche al design opera di un italiano, Nicola Danza, si aggiorna.

Hyundai Tucson restyling, arriva il mild hybrid Diesel

Tucson restyling, la novità del diesel con ibrido leggero

Il 2.0 turbodiesel da 186 cavalli è supportato dal sistema 48 Volt con inverter e dal Mild Hybrid Starter Generator (MHSG). Sono collegati con una piccola batteria agli ioni di litio da 0.44 kWh. Il propulsore elettrico 16 cavalli, opera da alternatore e da motorino d’avviamento. Ma soprattutto aiuta il Diesel per brevi periodi. E recupera energia in decelerazione. Questa sinergia consente di ridurre emissioni e consumi di gasolio del 7%. Sarà la punta di diamante del modello, a trazione integrale, con cambio manuale a sei marce o automatico a otto.

Ma non è finita qui. A inizio 2019 arriverà un altro motore a gasolio “virtuoso”. Il 1.6 Diesel Smart Stream, sempre mild hybrid a 48V.

Esteticamente il rinnovo è più moderato. Nuovi fari a led e paraurti nel frontale e anche i gruppi ottici posteriori sono stati aggiornati. Modifiche anche al portellone e ai terminali di scarico. Più moderno il sistema di infotainment (la strumentazione del cruscotto rimane analogica). Sono disponibili Android Auto ed Apple CarPlay.

 

Ultima modifica: 6 Giugno 2018

In questo articolo