Hyundai Santa Fe, il teaser della quarta generazione del Suv

902 0
902 0

Santa Fe è stato il primo Suv introdotto sul mercato da Hyundai nel 2000. Al prossimo Salone di Ginevra, la Casa coreana presenterà la quarta generazione del veicolo. Nel frattempo, però, ce ne dà una anticipazione con la diffusione della prima immagine ufficiale. Il teaser in chiaro scuro mostra una forma più filante del Suv e un frontale più aggressivo con nuovi gruppi ottici.

Stando a quanto comunica la Casa, si è prestata grande attenzione alla sicurezza. La nuova generazione Santa Fe offre un pacchetto completo dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva firmati Hyundai Smart Sense.

La priorità è la sicurezza

L’innovativo sistema di avviso che rileva la presenza di persone sul divano posteriore alla chiusura del veicolo – Rear Occupant Alert – è un fondamentale passo avanti per tutta l’industria automobilistica. Si tratta di un congegno pensato in prima battuta per evitare di dimenticare un bambino sulla vettura. Una eventualità che ha purtroppo causato diverse vittime nel corso degli anni.

Sulla Nuova Santa Fe, inoltre, il sistema di rilevamento possibili urti posteriori – Rear Cross-Traffic Collision Warning – viene potenziato dalla frenata automatica. Per evitare quindi ogni rischio di collisione durante una manovra in retromarcia in condizioni di scarsa visibilità, il sistema non solo avvisa il guidatore, ma applica la frenata in modalità automatica laddove necessario.

Ultima modifica: 25 gennaio 2018