Hyundai Santa Fe, il grande Suv avrà due versioni ibride

881 0
881 0

Hyundai Santa Fe è stato presentato una settimana fa. Il grande Suv coreano aggiungerà presto alla propria gamma anche due versioni ibride. Una novità che segue i piani della Casa, volta ad arricchire la propria flotta di vetture ibride ed elettriche 100%. Per quanto riguarda Santa Fe, come detto, verranno aggiunte due varianti ibride.

La prima, come riporta Autocar, sarà un ibrido tradizionale. La seconda sarà una aggiornata versione di ibrida plug-in. Si tratta della prima elettrificazione per Santa Fe. Non per quanto riguarda Hyundai, che sull’elettrico sta puntando da tempo. Ora si aprono gli scenari e le ipotesi su quale potrebbe essere il powertrain utilizzato sul Suv.

Non si può assolutamente escludere che Hyundai sviluppi da zero un nuovo sistema ibrido appositamente per il Santa Fe. Un’altra possibilità è l’utilizzo del 2.0 litri benzina della Kia Optima PHEV nella versione ibrida plug-in. Il Suv Hyundai è l’ammiraglia del marchio coreano sul mercato italiano.

Come detto, è di una settimana fa la presentazione del nuovo modello. Inizialmente sarà offerto in Europa con la sola motorizzazione diesel. Un quattro cilindri di 2.2 litri, che eroga 200 cavalli di potenza e 440 Nm di coppia. Il motore rispetta già la normativa Euro 6D Temp che entrerà in vigore nel settembre 2019 sulle emissioni.

Ultima modifica: 9 luglio 2018