Hyundai Kona, ecco le foto ufficiali del SUV compatto

2162 0
2162 0

Ecco le foto ufficiali della nuova Hyundai Kona, il SUV compatto sudcoreano. In attesa del filmato di presentazione ufficiale, sono uscite le prime immagini. La Kona si va a inserire in una categoria molto importante, quello dei B-SUV. I crossover, ovvero le auto attualmente più richieste sul mercato a livello globale.

La Kona è lunga 4,16 metri, larga 1,80 e alta 1,55: si presenta con un forte appeal offrad. Quasi corazzata, con molte appendici di protezione. A ribadire che la vocazione non è solo stradale, ma anche per l’avventura. D’altronde il nome Kona è stato mutuato da una delle zone più indomite delle Hawaii.

Non solo apparenza e aspetto. La Kona è dotata di trazione integrale, un plus che non la rende unica, ma la fa distinguere dalla maggior parte delle concorrenti. Il sistema sarà quello più usato: torque on demand. Sarà disponibile anche a trazione anteriore. La piattaforma è specifica, non deriva dalle berline stradali (come la i20 o la i30). E sarà condivisa dalla Kia Stonic, per logiche sinergie del Gruppo sudcoreano. La nuova Hyundai garantirà anche una buona abitabilità per la categoria, grazie al passo di 2,60 metri.

La sicurezza e l’assistenza alla guida saranno coadiuvate dal riconoscimento di stanchezza del guidatore, dal Blind Spot, dal mantenimento della corsia e dalla frenata autonoma. Anche l’hi-tech in abitacolo sarà curato con schermi da 7” e 8”. Con tanto di videocamera per la retromarcia e accesso a Apple CarPlay e Android Auto.

I motori

Per il mercato italiano sotto il cofano ci sarannoi 1.6 CRDI, i turbodiesel da 110 e 136 cavalli. E anche il 1.0 turbo benzina a tre cilindri, il T-GDI da 120 cv.

 

 

 

Ultima modifica: 13 giugno 2017

In questo articolo