Hyundai i30 N restyling, potenza a 280 cavalli | VIDEO

457 0
457 0

Hyundai i30 N restyling, al sportiva compatta si aggiorna nella forma e nella sostanza.

Sviluppata sulle curve del Nurburgring la coreana nel suo aggiornamento, che presenta gli stilemi delle altre i30, propone l’alternativa tra il cambio manuale a sei rapporti e l’automatico a doppia frizionea bagno d’olio N DCT a otto marce.


Hyundai i30 N restyling sarà disponibile in due versioni, sempre col due litri. Nella potenza con 250 cavalli e 353 Nm di coppia (cambio solo manuale).

E i30 N Performance, che offrirà la scelta tra i due cambi, alzando la potenza a 280 cavalli, la coppia a 393 Nm e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

A disposizione tre nuove funzioni ‘N Performance’ per regalare un’esperienza sempre più sportiva. Disponibile inoltre con nuovi cerchi in lega da 19’’ forgiati e i sedili leggeri N per ridurre il peso.

Il sistema N Grin Control di Nuova i30 N permette  di scegliere tra cinque diverse modalità di guida – Eco, Normal, Sport, N e N Custom – che regolano, ottimizzandoli alle condizioni di guida, i parametri di motore, sospensioni, controllo elettronico della stabilità (ESC), differenziale a slittamento limitato controllato elettronicamente (N Corner Carving Differential), sound dello scarico, sterzo e trasmissione. In modalità N Custom, è possibile selezionare singolarmente i livelli di tutte le componenti tra Eco, Normal, Sport e Sport+ per personalizzare l’esperienza di guida in base alle preferenze e alle condizioni della strada.

I colori di carrozzeria sono: Performance Blue, Polar White, Engine Red, Sunset Red, Shadow Gray, Dark Knight e Phantom Black.

Nella parte anteriore, il logo N è posizionato sull’ampia griglia centrale ed è visibile anche sui cerchi. Il suo design caratteristico e affilato, che ricorda le ali di un aeroplano, è stato ulteriormente ottimizzato per consentire un efficiente raffreddamento del motore. I gruppi ottici sono invece caratterizzati dalle nuove luci diurne LED a V (DRLs). Inoltre, gli angoli esterni del paraurti anteriore, con le tipiche alette aerodinamiche laterali, integrano delle feritoie per migliorare significativamente il flusso d’aria e ridurre così la turbolenza nel passaruota.

Nuova i30 N 5 porte è caratterizzata da un design posteriore rivisitato, mentre quello di Nuova i30 Fastback N rimane invariato. Sulla versione hatchback, l’ampio spoiler posteriore che integra la caratteristica luce di stop triangolare crea un equilibrio eccellente. Anche le luci posteriori sono state aggiornate e sono ora caratterizzate dalla nuova firma luminosa a LED. A completamento del look ad alte prestazioni di Nuova i30 N, due grandi terminali di scarico trovano posto nella parte inferiore del paraurti.

Hyundai i30 N restyling, la galleria fotografica

Ultima modifica: 24 settembre 2020

In questo articolo