Hyundai i30 N è pronta al debutto. Ecco l’anti Golf GTI | VIDEO

2791 0
2791 0

Hyundai i30 N è pronta al debutto. L’anti Golf GTI sarà svelata il 13 luglio. Per tenere caldo il motori la Casa coreana ha pubblicato l’ultimo video che mostra la sportiva durante la fase di test finale al Nürburgring.

Sarà spinta da un 2.0 benzina turbo. Il motore sarà una potenza superiore ai 260 cavalli e 300 Nm di coppia. Il cambio è manuale 6 marce abbinato a un differenziale a slittamento limitato. In seguito potrebbe arrivare un doppia frizione.

Albert Biermann, Responsabile sviluppo e test dei modelli High Performance del Gruppo Hyundai, racconta la filosofia del progetto. La i30 N è la prima della famiglia ad alte prestazioni “N”. “Hyundai i30 N rappresenta un importante passo nel percorso di crescita del brand. Arricchendolo di emozioni e prestazioni. È un’auto studiata per trasmettere un piacere di guida entusiasmante ed è pronta a soddisfare appieno gli appassionati”.

E la stessa Hyundai annuncia

Lo sviluppo si è concentrato sull’agilità in curva, le prestazioni su pista e le performance bilanciate. Dando massima rilevanza al coinvolgimento di chi guida, più che ai numeri dichiarati dall’auto. Sulla nuova i30 N, infatti, l’emozione conta più dei giri/minuto.

Nata per il piacere di guida, in sintesi.

Anche affidabilità e prestazioni hanno rappresentato punti focali nel processo di miglioramento della Nuova i30 N. Elementi confermati nei test effettuati durante una della gare più impegnative del mondo: La 24 Ore del Nürburgring (ADAC).

Ultima modifica: 8 Luglio 2017

In questo articolo