Hyundai i30 Fastback N, la coupé 5 porte si presenta con 275 cavalli

1610 0
1610 0

Il Salone di Parigi sarà il teatro del debutto della Hyundai i30 Fastback N. La coupé a 5 porte è il secondo modello Hyundai ad alte prestazioni in Europa dopo la i30 N. Un modello che ha venduto quasi 3.000 unità in Europa nella prima metà del 2018. La nuova vettura è stata protagonista di un lancio promozionale in questi giorni. I piloti ufficiali Hyundai, Gabriele Tarquini e Thierry Neuville, l’hanno guidata fra Roma e Parigi in 8 minuti. Per la precisione 8’18″49. Il tempo servito per percorrere il tragitto fra i villaggi danesi di Rom (Roma) e Paris (Parigi).

La Fastback è disponibile con due livelli di potenza. Il motore turbo benzina 2.0 T-GDI, introdotto per la prima volta proprio sulla Hyundai i30 N, ha 250 cavalli nella versione Standard e 275 nella versione Performance. La prima accelera da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, la seconda in 6,1. Entrambe le configurazioni raggiungono una velocità massima di 250 km/h e una coppia massima di 353 Nm. Quest’ultima può arrivare a 378 Nm grazie alla funzione Overboost.

Con il sistema N Grin Control, il pilota può scegliere fra cinque modalità di guida: Eco, Normal, Sport, N e N Custom. All’esterno, la calandra anteriore N dal look dinamico e i paraurti N con inserti rossi riprendono quelli del modello precedente. Le minigonne laterali aggiungono ulteriore sportività al design. Lo stesso fanno i due terminali di scarico e lo spoiler integrato nel portellone posteriore.

Il design dell’abitacolo è semplice e pulito. Il volante N è caratterizzato dalle cucitore rosse a contrasto, presenti anche su altri elementi interni come il pomello del cambio e i sedili. La sportività non compromette il comfort. Il vano bagagli varia dai generosi 450 litri in configurazione standard ai 1.351 litri con i sedili posteriori abbassati.

Hyundai i30 Fastback N è disponibile con due diversi sistemi di infotainment. Il Multimedia System offre le più avanzate tecnologie come lo schermo touchscreen da 8’’, retrocamera e connettività Bluetooth. Con il sistema di navigazione, anch’esso da 8’’ e con tutte le funzionalità di connettività, i clienti potranno contare anche su navigatore e Servizi Live gratuiti per 7 anni.

Ultima modifica: 26 settembre 2018