Hyundai dona SUV e truck alla Croce Rossa Italiana

912 0
912 0

Hyundai supporta concretamente le numerose attività della Croce Rossa Italiana con la donazione di cinque veicoli aIl’Associazione — che li sta già utilizzando per i propri interventi nelle aree colpite dai recenti terremoti e dalle catastrofiche valanghe nel Centro ltalia ed in altri scenari operativi. In particolare, Hyundai Motor Company Italy ha consegnato alla sede centrale CRI, a Roma, due Santa Fe 2.0 CRDi 4WD e tre H35O 2.5 CRDi 150CV truck (cassone fisso) — tutti equipaggiati con cerchi in lega Mak e pneumatici invernali Kumho devoluti in collaborazione con Fintyre. Accessoriate di tutto punto per affrontare le avversità.

Peraltro, uno dei tre H35O è stato immediatamente destinato al Comitato Regionale CRI Umbria, per essere utilizzato nell’area colpita dal recente terremoto. Gli altri due H35O sono stati invece messi a disposizione della CRI Lazio per tutte le operazioni post-sisma, con un esemplare approntato con contenitori caldo/freddo, in modo da poter trasportare e distribuire sia alimenti freschi sia pasti caldi per gli operatori in servizio. Inoltre, tutti i mezzi donati da Hyundai sono stati allestiti con l’equipaggiamento standard proprio della CRI (Radio CB, sirene, etc).

Le due Santa Fe 2.0 CRDi, SUV 4×4 particolarmente efficaci sugli impervi percorsi dell’appennino centrale, sono invece state adibite a compiti di “assistenza e supporto rapido”.

Croce Rossa Italiana e Hyundai

“Ringraziamo la filiale italiana di Hyundai per questa generosa e pronta donazione – ricorda Flavio Ronzi, Segretario Generale della Croce Rossa Italiana — Già neII’ottobre scorso alcuni mezzi Hyundai erano operativi nelle aree interessate, equipaggiati con pneumatici invernali e strutture di carico. Avere a disposizione veicoli in grado di raggiungere in sicurezza luoghi impervi ed in condizioni meteo difficili, come quelle vissute fino a pochi giorni fa, significa poter operare in sicurezza e al meglio in ogni circostanza”.

Ultima modifica: 10 febbraio 2017