Hyundai Click to Buy, acquisto online di auto, ma con una marcia in più

2105 0
2105 0

Hyundai Click to Buy cambia le carte in tavola. E’ la nuova piattaforma digitale (https://clicktobuy.hyundai.it) presso la quale è possibile gestire ogni fase dell’acquisto dell’auto, compresa la eventuale permuta e anche il finanziamento.

Tutte le operazioni in rete, come il classico business online. Con il plus di avere la rete di vendita, 54 concessionari selezionati di Hyundai a supporto, per tutte le fasi. Si può scegliere, configurare e acquistare con un click. L’unica differenza è che la trattativa si conclude in concessionario, cui va intestata la fattura.

Hyundai Click to Buy

Un salto epocale, la rete per l’auto non è più solo uno strumento di consultazione. Hyundai Italia è pioniera, non solo rispetto agli altri Marchi, ma anche alla Casa madre, che ha scelto la divisione del Belpaese per far esordire il nuovo strumento.

Hyundai al Mondial de l'Automobile, tutte le novità. Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia, illustra i prodotti e del colosso sudcoreano.
Andrea Crespi

Andrea Crespi, Managing Director Hyundai Italia, sintetizza efficacemente Click to Buy

L’aspetto vincente di questo progetto è di proporre una modalità online e off-line. Il cliente può agire come meglio crede, interagendo e variando la trattativa tra la rete e il concessionario”.

Non è una diminutio per i saloni in questi lunghi mesi di pandemia (Click to Buy è stato pensato prima del Coronavirus) ma un sistema per essere sempre più ai clienti. Tramite anche la live chat o la telefonata diretta. Uno speciale “parallelo” per assistere la clientela.

Leggi anche: Hyundai i20 hybrid, la prova di QN Motori

Click to Buy, come vedete nel video qui sotto, si presenta come piattaforma semplice, accessibile (da computer, smartphone o tablet) e pratica.

Hyundai Click to Buy, la presentazione

Le prerogative del servizio sono

  • Scelta, dando la possibilità di esplorare i modelli, configurare la vettura secondo le proprie preferenze, con una scelta completa tra tutte le proposte Hyundai.
  • Valore, lasciando al cliente l’opportunità di confrontare le proposte e di identificare quella più adatta alle sue esigenze.
  • Convenienza, permettendo di gestire l‘intera esperienza di acquisto online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
  • Trasparenza, garantendo la visibilità al cliente indicando in maniera chiara e trasparente i costi legati all’acquisto.

Hyundai Click to Buy

Questi sono le fasi su Hyundai Click to Buy

  1. Selezione Veicolo:  budget, motore, emissioni segmento.
  2. Configurazione: scelta pacchetti, accessori, finanziamento, calcolo rate.
  3. My Offer: invio preventivo al concessionario.
  4. Contratto:stipula contratto
  5. Richiesta finanziamento: finalizzazione online
  6. Ordine: firma digitale contratto, pagamento (carta di credito, PayPal, home banking, saldo in concessionario),  invio ordine e consegna nel luogo preferito o domicilio (200 ai 500 euro).

Un primo passo interessante, cui ne seguiranno altri.

Le prospettive a medio termine sono che il 10% di vendite auto nel sarà online nel 2030. Hyundai ha un obiettivo di vendere con Click to Buy da 600 a 800 auto nel 2021.

Ultima modifica: 25 Novembre 2020