Hyperloop One, 112 milioni di investimenti nella Boring Company di Musk

2355 0
2355 0

Il progetto degli Hyperloop One di Elon Musk prosegue e ha ottenuto nuova linfa dagli investimenti in questa opera. Si tratta dei tunnel sotterranei che elimineranno il traffico creando collegamenti ultraveloci fra le città. Boring Company, la società del Ceo Tesla che si occuperà di questo progetto, ha ottenuto 112,5 milioni di dollari di finanziamenti privati.

Una bella cifra, che tanto per cominciare conferma la bravura di Musk nel vendere i propri progetti. Sono tre, quelli attualmente nei piani di Boring Company. Uno riguarda Los Angeles e parzialmente è già partito. Si tratta di una rete di tunnel che colleghi varie parti della città californiana.

Poi ci sono quelli nella parte orientale degli Stati Uniti. Un tunnel dovrebbe collegare infatti Washington a New York. Attraverso il sistema delle capsule che si muovono a velocità supersonica, in 29 minuti si potrebbe arrivare dalla Casa Bianca a Wall Street. Infine, il terzo progetto riguarda la città di Chicago, con un sistema simile a quello di Los Angeles.

Durante la presentazione dei propri progetti, Elon Musk ha sottolineato molto chiaramente come saranno interamente finanziati dalla sua società. Recentemente Musk ha parlato di un altro progetto allo studio che potrebbe finanziare la sua società. I materiali – rocce e quant’altro – rimossi dal sottosuolo per scavare i tunnel potrebbero essere utilizzati per costruire delle case e altre strutture.

Ultima modifica: 18 Aprile 2018