Hummer H1, ritorna il mitico fuoristrada col col nome di Humvee C-Series | VIDEO

2010 0
2010 0

Il ritorno dell’Hummer H1, ma non è una vendetta come per Rambo. Un simbolo del fuoristrada e dell’esagerazione su quattro ruote, è tornato in vita.

Con un nuovo nome, Humvee C-Series. “Hummer” è ancora di proprietà della General Motors, anche dopo la chiusura del Marchio e della produzione del 2006. Quindi Humvee C-Series, Humvee (da High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle) era le denominazione del veicolo militare, nato del 1981, dal quale deriva quello civile.

Un amarcord molto speciale. Riportato in vita dal Bob Lutz, uno dei grandi dirigenti del settore automobilistico americano. Che a 85 anni s’è messo in testa  di rimettere in commercio il gigante. La società creata si chiama Humvee Export, e il nuovo Hummer parte da un kit che AM General fornisce all’esercito USA per 60.000 dollari. Al quale bisogna aggiungere il motore. Che può essere un V8 6.2 litri benzina da 430 cavalli o un V8 da 6.5 litri diesel da 190 o 205 cavalli.

Humvee C-Series (Hummer H1), da Detroit per il resto del mondo

L’Humvee C-Series sarà prodotto in serie limitata a Detroit. Presso la VLF Automotive dello stesso Lutz. E avrà come mercati di “atterraggio” l’Europa, l’Africa e anche la Cina. Largo quasi due 2,20 metri, pesante circa 3.500 kg. “Maleducato”, esagerato, però unico. Con dei nomi di allestimento di chiara origine militare: Bravo, Charlie e Delta.

 

Hummer H1, ecco l’erede diretto l’Humvee C-Series

Ultima modifica: 16 maggio 2017

In questo articolo