Honda HR-V, il restyling del crossover in Europa da ottobre

830 0
830 0

Arriverà sul mercato europeo il restyling del crossover Honda HR-V. Presentato qualche settimana fa negli Stati Uniti, la Casa giapponese ha ora annunciato le specifiche del modello destinato all’Europa. Le differenze principali risiedono sotto il cofano. Negli Usa, il motore è il quattro cilindri benzina da 1.4 litri e 141 cavalli. Nel Vecchio Continente arriverà con l’aspirato i-VTEC di 1.5 litri e 130 cavalli con una coppia di 155 Nm.

Questa versione, con il cambio manuale a sei rapporti di serie e l’optional CVT automatico, sarà quella in arrivo sul mercato a ottobre. Nella primavera del 2019, in Europa sarà disponibile anche il diesel. Insieme al più prestazionale benzina 1.5 litri VTEC Turbo, arriverà anche il 1.6 litri i-DTEC diesel.

All’esterno le novità riguardano il pannello cromato sopra la griglia anteriore, prese d’aria più profonde nei paraurti, fari a LED top di gamma anteriori e posteriori. Otto le tinte della carrozzeria disponibili, a cominciare dal Midnight Blue Beam Metallic. Gli altri colori sono Milano Red, Platinum White, Crystal Black, Lunar Silver, Modern Steel, Brilliant Sporty Blue ed Ruse Black.

Gli aggiornamenti hanno riguardato anche gli interni con novità ai sedili. I rivestimenti sono di materiali più qualitativi e negli allestimenti più alti in completa pelle. Migliorata sensibilmente anche l’insonorizzazione grazie all’Active Noise Cancellation.

Ultima modifica: 13 agosto 2018

In questo articolo